Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Vita da mamme » Agevolazioni e bonus famiglia 2017 Legge di Stabilità: le cose da sapere

Agevolazioni e bonus famiglia 2017 Legge di Stabilità: le cose da sapere

Bonus e agevolazioni per la famiglia incluso nella Legge di Stabilità 2017: Bonus Famiglia 2017, Bonus Bebè 2017, Bonus Mamma Domani, Voucher Baby SItter e Buoni Asilo. A chi spettano e come fare per ottenerli

bonus-bebe-2016

-----


Il Governo Renzi, nella bozza della Legge di Stabilità 2017, ha confermato in sostanza molti dei bonus già noti in precedenza. Comunque, sono notevoli le agevolazioni per e famiglie a basso reddito, per le mamme e le donne che lo diventeranno.

I bonus e le agevolazioni 2017 per la famiglia e le mamme, presenti nella Legge di Stabilità, dovranno aspettare il sì definitivo del Parlamento. Si presume che la votazione avverrà prima del Referendum Costituzionale del 4 dicembre 2016.

Agevolazioni e bonus famiglia 2017 Legge di Stabilità, ecco i principali

Sono confermati senza grandi stravolgimenti i bonus già familiari per le mamme e la famiglia: primo tra tutti il Bonus Bebè 2017, per sostenere le famiglie con reddito basso. Confermati sia i Voucher Baby Sitter da 600 Euro al mese e i Buoni Asilo per 1000 Euro l’anno: entrambi sono stati pensati per le mamme che vorrebbero tornare a lavorare, ma non hanno supporto economico o l’appoggio di un parente. Per quanto riguarda il Bonus Bebè 2017, la durata rimane di 3 anni dall’ingresso in famiglia del bambino (sia nascita, ma anche l’adozione).  Il bonus, come quello Mamma Domani, partirà con i nati dal 1 gennaio 2017. Grosse news riguardo il raddoppio degli assegni familiari per le famiglie con reddito lordo annuo di 7000 Euro.

Riguardo i Buoni Asilo, possono farne richiesta tutti in quanto indipendenti dal reddito e vale fino ai 3 anni del bambino.  Ottimi i Voucher Baby Sitter: qualora la madre, terminata la maternità obbligatoria e rinunciando a quella facoltativa, può tornare al lavoro e godere di 600 Euro al mese, spendibili per il nido o la baby sitter, per almeno 6 mesi.

Agevolazioni e Bonus famiglia 2017 Legge di Stabilità: Bonus Mamma Domani

In sostanza, il Bonus Famiglia 2017 è stato progettato per le famiglie con reddito ISEE basso con almeno due figli a carico e oltre. Tra tutte le agevolazioni famiglia, il Bonus Mamma Domani è quello che desta molta curiosità. E’ un incentivo da 800 Euro che le future madri possono richiedere allo scadere del settimo mese di gravidanza. Le mamme in dolce attesa che hanno superato i 7 mesi dovranno fare domanda all’INPS per via telematica, ma per quanto riguarda i requisiti, saranno legati senza dubbio al reddito ISEE.

GD Star Rating
loading...
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*


*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
Halloween 2016, dove andare con bambini per festeggiare il 31 ottobre

Tanti gli eventi in programma il 31 ottobre in Italia in occasione della festività di Halloween. Ecco cosa fare con...

Chiudi