Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Diete e alimentazione » Torta veloce 5 minuti, golosità genuina in cucina anche con poco tempo

Torta veloce 5 minuti, golosità genuina in cucina anche con poco tempo

Torta da preparare in 5 minuti per aver una merenda sfiziosa e sana, o un dolce sofisticato. Bella figura assicurata anche se si ha poco tempo!

torta-veloce-da-fare-in-5-minuti

-----


E’ odioso quando arrivano degli ospiti inaspettati e, per mancanza di tempo, non abbiamo nulla da offrire.

Oppure, dopo una lunga giornata di lavoro, avere tanta voglia di dolce e non trovare neanche una zolletta di zucchero. Come risolvere il problema?

Semplice, cercando di allungare le giornate da 24 a 48 ore! Scherzi a parte, esiste una torta adatta per chi ha sempre fretta e vuole aver una scorta di dolce genuino e soffice. Si chiama torta 5 minuti, perché si prepara veramente in 5 minuti, più  35 minuti di cottura.

Caratteristica principale della torta 5 minuti è che rimane soffice anche dopo giorni, anche se, a dire la verità, è talmente buona e genuina che non arriverà a fine giornata! Inoltre con l’autunno alle porte è ideale accompagnata da una calda cioccolata con panna. Altro pregio di questo dolce è che si può personalizzare a proprio piacimento. Si possono aggiungere gocce di cioccolata, aromi vari, spezie e anche della frutta secca. Il solo limite è la fantasia: si può passare da una merenda semplice a un dolce sofisticato per concludere una cena. Si tratta di un dolce senza burro, a parte un velo per lo stampo.

Ingredienti torta 5 minuti

250 gr di farina, 2 uova, 160 gr di zucchero, 200ml di latte intero, 80 ml di olio di semi, aromi (vaniglia, buccia di limone grattugiata), una bustina di lievito per dolci. Frutta secca, gocce di cioccolato o frutti  di bosco

Come si prepara la torta 5 minuti

Per prima cosa, bisogna procurarsi due ciotole. Nella prima, si devono mettere lo zucchero, poi la farina setacciata col lievito ed eventualmente le spezie in polvere e il cacao. Con una frusta a mano, si deve mescolare il tutto finché non si ottiene un preparato ben amalgamato. Mettere da parte.

Prendere l’altra ciotola e porre il latte, l’olio, le due uova, la scorza di limone o l’essenza di vaniglia. Mescolare bene con una frusta a mano o con una forchetta finché il composto non diventa ben amalgamato e leggermente spumoso. Raggiunta la consistenza, trasferire gli ingredienti liquidi nella ciotola degli ingredienti secchi. Mescolare con una frusta a mano finché il composto non risulta ben amalgamato. Aggiungere la frutta secca o le gocce di cioccolato, o i frutti i bosco. Imburrare bene uno stampo di 24-26 cm per torte, versare il composto e infornare in forno preriscaldato a 180 gradi per 35 minuti. E’ bene, superati i 30 minuti, fare spesso la prova cottura con lo stuzzicadenti. Se è asciutto, la torta è pronta. Far raffreddare completamente, sformarla e servirla a piacimento.

GD Star Rating
loading...
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*


*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
Rimedi naturali, gli alimenti che curano naturalmente i malanni

Come abbinare certi alimenti per curare malanni, infezioni e vere e proprie patologie? Conoscendo le vari e combinazioni per combattere...

Chiudi