Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Diete e alimentazione » Torta alla nutella facile da preparare

Torta alla nutella facile da preparare

E’ una ricetta della famosa Martha Stewart: quante hanno un barattolo di Nutella a casa e le uova? Bene, si può fare una torta favolosa e soprattutto cioccolatosa!

 

torta nutella preparazione

-----


Sfido ogni donna che si a tale a non avere un barattolo di Nutella in casa per le emergenze. Le emergenze possono essere: fame mattutina, bisogno di coccole, fame di metà pomeriggio, tristezza, fase pre ciclo, fase ciclo, fame serale/notturna, voglia di cioccolato. Martha Stewart in questi anni ci ha abituati all’eccellenza e alla stravaganza di alcuni rimedi per la casa e anche di alcune ricette, come appunto questa torta fatta con solo due ingredienti Il primo è la Nutella, mentre il secondo sono le uova. Completano l’impresa una ciotola, una teglia da 18 o 20 cm di diametro, uno sbattitore elettrico e un po’ di carta da forno. Il dolce che ne verrà fuori è qualcosa che non ha nulla da invidiare alla torta al cioccolato tradizionale.

 

Preparazione torta alla nutella (Martha Stewart)

4 uova grandi, 250 gr di Nutella


 

 

Prima di tutto, preriscaldare il forno a 175 gradi. Sciogliere la nutella a bagnomaria o al microonde (in questo caso, temperature bassissime onde evitare di bruciarla). Nel frattempo, rompere le uova nella ciotola, azionare lo sbattitore portandolo in maniera graduale alla massima velocità e calcolare 10 minuti. Le uova devono triplicare di volume, diventare spumose, quasi una crema sul biancastro, come quando si montano gli albumi a neve. Verso lo scadere del tempo, il consiglio è di diminuire, sempre in maniera graduale, la velocità. Prender un cucchiaio di legno o an spatola e mettere metà crema alla Nutella nell’impasto, mescolando dal basso verso l’alto in modo da non smontarlo. Una volta amalgamato il tutto, mettere il resto della Nutella sciolta e mescolare, sempre dal basso verso l’alto.

Mettere l’impasto ottenuto in una teglia rivestita di carta da forno e far cuocere il tutto per 25 minuti sempre a 175 gradi. Quando sarà cotta, farla raffreddare naturalmente e poi metterla in frigo. AL momento di servirla, si può decorare con panna montata o zucchero al velo.

 

-----
-----

Sembra facile ma nasconde insidie: non cuocerla tanto perché perderebbe la sua scioglievolezza, se non viene, sicuramente l’errore sta nel montare le uova, perché devono essere montate appunto 10 minuti. Se non si riesce a tagliare, non era cotta abbastanza. E infine, sicuramente si affloscerà uan volta tirata fuori dal forno, ma è normale, per quello è d’obbligo abbellirla con panna montata o zucchero a velo.

 

GD Star Rating
loading...
Torta alla nutella facile da preparare, 9.3 out of 10 based on 3 ratings
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
cavolfiore
Come far mangiare il cavolfiore ai bambini

Il cavolfiore fa bene ma non è amato né dai bambini, né dagli adulti, a causa del forte odore e...

Chiudi