Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Diete e alimentazione » Stitichezza, prevenzione e cura

Stitichezza, prevenzione e cura

 Come evitare la stitichezza e la costipazione in modo naturale

costipazione

-----


Moltissime persone soffrono di costipazione, un’infiammazione gastrointestinale che spesso crea problemi nella vita di tutti i giorni. Questo problema va a colpire soprattutto gli anziani a causa del passare del tempo ma anche i giovani possono soffrire di questo disturbo, quali sono le soluzioni da affrontare?

Con il termine costipazione si definisce un disturbo molto simile alla stitichezza, un’affezione dell’apparato gastrointestinale che porta ad avere problemi nella defecazione. Le soluzioni per trovare il benessere sono moltissime, dai trattamenti a base di fermenti lattici, alle possibilità i trovare diverse risorse sia nello sport che nell’alimentazione.


Per dire addio a questo disturbo, cercate di seguire una dieta adeguata e di dedicare almeno un’ora tre volte la settimana all’attività fisica.  Non è importante se si tratta di corsa o di camminata è importante evitare la vita sedentaria che aumenta maggiormente il problema. Al secondo posto, troviamo sicuramente problemi legati allo stress, tensioni e ansia che aumentano il rischio della costipazione.

Gli alimenti da consumare ogni giorno, devono essere a base di fibre, quindi tanta frutta e verdura ma anche cereali integrali, fermenti lattici e tanto yogurt. La costipazione è un disturbo che si può eliminare velocemente seguendo questi consigli, così vi ritroverete a dover vivere la situazione con meno preoccupazione;  gli alimenti sono la fonte principale di costipazione, se non si adegua lo stile e la dieta non si potranno ottenere dei reali giovamenti.

Assicuratevi di poter vivere al meglio, non prendete immediatamente medicine se non prescritte dal medico a volte basta solo un costante cambio di abitudini per ottenere tutto quello che si desidera in maniera semplice e veloce. L’ansia può aumentare il problema gastrointestinale, la base è quella di focalizzare la fonte di stress magari chiedendo aiuto a uno psicologo o seguendo un corso di yoga per ritrovare il benessere interno.

-----
-----

GD Star Rating
loading...
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere

Crisi col proprio uomo? Alcuni comportamenti di lui non sembrano normali? Para che possa gettare la spugna e trovarsi un’altra?...

Chiudi