Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Diete e alimentazione » Ricette di frullati bruciagrassi per chi è a dieta

Ricette di frullati bruciagrassi per chi è a dieta

Ecco come velocizzare il metabolismo e perdere peso grazie a questi deliziosi e veloci smoothies (frullati) bruciagrassi.

frullati verdure 2015

-----


Uno dei modi per perdere peso senza la paura di riprenderlo velocemente e in misura maggiore è quello di disintossicare l’organismo, migliorando così le funzioni di tutti gli organi, incrementando, di conseguenza, il metabolismo basale. I migliori disintossicanti naturali sono le bevande a base di verdure a pigmentazione verde! In questo articolo, saranno riportate le ricette e le proprietà di due smoothies disintossicanti e attivatori del metabolismo basale.

Gli smoothies sono dei frullati di frutta e verdura insieme ad acqua, latte o yogurt! Quelli proposti in questo articolo sono rigorosamente a base di acqua,  giacchè devono pulire l’organismo senza apportare calorie.

Il primo si può definire “green” visto che è realizzato con lattuga, spinaci e kiwi. Nello specifico servono:

  • 1 kiwi di medie dimensioni
  • 3 foglie di lattuga
  • 5 foglie di spinaci
  • 1 cucchiaino da te di miele

Preparazione: Lavate accuratamente il kiwi e sbucciatela, e successivamente le foglie di lattuga e quelle di spinaci. Introducete nel boccale del frullatore tutti i suddetti ingredienti, unitamente al miele. Azionatelo per qualche minuto. Spegnete, filtrate e bevetelo un pò per tutta la giornata. Non è necessaria introdurre acqua, giacchè verrà drenata sia dal kiwi che dalle foglie di verdure.

Il secondo, invece, si ottiene dalla miscelazione di succo d’ananas, sedano, fico d’india, miele e pompelmo, nelle seguenti quantità:

  • 1 fico d’india di media grandezza
  • 2 o 3 gambi di sedano
  • 1 fetta di ananas
  • 1 bicchiere di succo di pompelmo
  • un cucchiaino di miele

Preparazione: Introducete tutti gli ingredienti nel frullatore. Azionatelo e spegnetelo solo quando si sarà ottenuto un composto omogeneo e denso.

A dispetto del primo, questo smoothie grazie alla presenza dell’ananas e del sedano è in grado di accelerare il metabolismo oltre che a disintossicare l’organismo.

-----
-----

In conclusione c’è da specificare che gli smoothies proposti non rappresentano una bacchetta magica e che quindi, da soli non contribuiranno alla perdita di peso, per la quale è necessaria una dieta ipocalorica e bilanciata!

GD Star Rating
loading...
Ricette di frullati bruciagrassi per chi è a dieta, 10.0 out of 10 based on 2 ratings
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*


*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
Anticipazioni “Il segreto”: Aurora vivrà lo stesso dramma di Candela

Il segreto: Aurora come Candela vedrà morire tra le proprie braccia il tanto amato Conrado! Nelle puntate italiane, quello che...

Chiudi