Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Diete e alimentazione » Ricette cucina: come preparare le patate ripiene?

Ricette cucina: come preparare le patate ripiene?

Come preparare la ricetta delle patate ripiene

patate ripiene ricetta

-----


Ci sono tanti modi per cucinare le patate. Uno dei modi più vantaggiosi è sicuramente quello previsto dalla ricetta delle patate ripiene.

Un secondo molto semplice da preparare che può soddisfare i gusti di molto intenditori. Per preparare le patate ripiene per 4 persone sono indispensabili:

  • 4 patate;
  • 60g di burro;
  • 1 cucchiaio di prezzemolo tritato;
  • 100g di salsiccia;
  • Mezza mozzarella;
  • 1 tuorlo;
  • 50 g di fontina;
  • 2-3 foglie di salvia;
  • Sale e pepe a piacere

La prima cosa da fare è cuocere le patate per circa 15 minuti, in acqua bollente salata. Nel frattempo bisogna spellare la salsiccia, spezzettandola e facendola rosolare in 10 g di burro. Subito dopo sbriciolare la salsiccia con una forchetta, poi aggiungere il prezzemolo e farla cuocere ancora per 5-6 minuti. Appena sono cotte, colare le patate, pelarle e scavarle profondamente all’interno con un coltellino.

-----
-----

Aggiungere il “contenuto della patata” in una terrina insieme alla salsiccia, la mozzarella tritata e il tuorlo, mettendo anche sale e pepe. All’interno delle patate, invece, bisogna mettere 10 g di burro a fiocchetti , riempiendole bene col composto e ricoprendo ciascuna con qualche lamella di fontina. Mettetele in forno già caldo a 180 gradi per circa 30 minuti. Le patate ripiene devono essere servite calde e devono essere irritate col restante burro, fatto imbiondire insieme alle foglie di salvia. Un piatto molto particolare adatto a chi ama sperimentare in cucina con ricette piene di gusto e sapore. Un secondo che può essere servito in ogni genere di occasione: cena di lavoro, pasto quotidiano o cena romantica. Buon appetito!

GD Star Rating
loading...
Ricette cucina: come preparare le patate ripiene?, 7.0 out of 10 based on 1 rating
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
registe film
Donne che fanno le registe: il film – documentario Registe

Intervista alla regista Diana Dell'Erba, autrice del film Registe, sulle donne che fanno cinema A pochi giorni dalla festa della...

Chiudi