Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Diete e alimentazione » Ricetta Latte di Unicorno, il nuovo energy drink fatto in casa

Ricetta Latte di Unicorno, il nuovo energy drink fatto in casa

Tutti pazzi per l’energy drink più colorato ed efficace della storia: il latte di unicorno! Si tratta di un frullato energetico totalmente privo di caffeina, ma che grazie al suo contenuto può dare energia, aumentare la concentrazione e fungere da integratore di riserve energetiche dell’organismo umano anche per chi segue un regime dietetico vegano e biologico. Si può preparare a casa: ecco di seguito la ricetta semplificata e gli ingredienti.

latte unicorno foto tazza

L’Unicorn Latte sta impazzando su Instagram: in realtà, quello che si vede nella maggior parte degli scatti del popolare social network delle foto non è altro che il Frappuccino di Starbucks un po’ più colorato del solito, ma il latte di unicorno esiste davvero ed è un energy drink di nuova invenzione, preparato con ingredienti totalmente naturali e che non prevede nessun apporto di caffeina, perché non la contiene. Un frullato energetico adatto ai bambini, affascinati soprattutto dal colore tendente al blu acceso e al verde, decorata con fiori commestibili e polvere di coloranti naturali.

Il colore blu tendente al verde del latte di unicorno lo si deve alla spirulina

-----


, un’alga dalle molteplici proprietà, rendendo questo energy drink un frullato totalmente biologico e vegano. Si può bere a colazione per fare il pieno di energia per il corpo e lo spirito, ma è anche un’ottima merenda curativa ed è indicata per gli studenti, per gli sportivi e per chi pratica yoga: provate a berne un bicchiere prima di allenarvi e di una sessione di meditazione o di studio pre-esame. Gli studenti dovrebbero berlo perché aiuta la concentrazione e la chiarezza mentale. Fosforo, vitamina C, ferro, selenio, sali minerali e antiossidanti sono i componenti strategici del latte di unicorno.

Il latte di unicorno ha due ricette diverse: quella preparata in un bar a Brooklyn direttamente dal suo inventore, e una semplificata per gustarsi le proprietà della bevanda anche a casa propria, ed è quella che verrà descritta di seguito.

Ricetta del latte di unicorno

-250 ml di latte di cocco

-15 gr di zenzero fresco

-1 cucchiaino di curcuma

-1 cucchiaio di alga spirulina in polvere

-1 cucchiaino di sciroppo di agave

-1 cucchiaio di succo di limone

Per preparare la bevanda, basta frullare tutti gli ingredienti insieme per ottenere un frullato liscio e cremoso, da decorare con confettini, fiori commestibili o con curcuma e spirulina, oltre a polvere e chicchi di melograno. In inverno, meglio servirlo a temperatura ambiente, mentre in estate è ottimo con qualche cubetto di ghiaccio.

GD Star Rating
loading...
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
Grooming: come funziona l’adescamento di minori in Rete (e non)

Grooming, la tecnica per adescare i minori: c'è da preoccuparsi per i nostri figli Viene definito Child Grooming o semplicemente...

Chiudi