Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Diete e alimentazione » Ricetta fredda: la torta senza cottura

Ricetta fredda: la torta senza cottura

Torta senza bisogno di cucinare accendere il forno. Un dolce estivo di tutto rispetto, ideale per l’estate e adattabile a tutti i gusti. In questo caso, la torta fredda senza cottura è all’ananas.

torta fredda ricetta

-----


I compleanni ci sono anche d’estate. Figurarsi chi vuole accendere il forno con questo caldo! Se si vuole fare bella figura per una ricorrenza particolare o semplicemente per non presentarsi a mani vuote a cena, la torta fredda senza cottura è un classico estivo di tutto rispetto. In questo caso, la torta è al gusto ananas, ma si possono utilizzare altri frutti golosi e azzardare abbinamenti audaci: cocco e pesche, cocco e frutti esotici, banana e vaniglia, cioccolato e banana, ecc. Tutto sta nello scegliere lo yogurt giusto e la frutta. Se si vuole approfittare della frutta fresca, si può preparare la bagna sciogliendo in un pentolino acqua e zucchero, per creare una specie di sciroppo da aromatizzare a piacere.

Ingredienti

2 Barattoli di Ananas Sciroppato a fette, una confezione di Savoiardi, 400ml di panna vegetale da montare, zuccherata (tipo Hoplà), 500g di yogurt all’ananas, 2 cucchiai di Latte Condensato, 8g di gelatina in fogli.

Per realizzare la torta, bisogna procurarsi una tortiera apribile a cerniera. Si toglie il fondo e si conserva l’anello apribile, posizionandolo su un piatto da portata rotondo. Scolare l’ananas sciroppato conservando il succo. Aprire i Savoiardi e bagnarli nello sciroppo. Cercare di posizionarli sul piatto per creare la base del dolce. Per decorare il bordo torta, posizionare le fette di ananas in verticale sulla tortiera.

A parte, mettere in ammollo la gelatina in acqua fredda. In un’atra ciotola, montare la panna in modo che rimanga bella ferma. Aggiungere due cucchiai di latte condensato e mescolare con l’aiuto di un cucchiaio. Delicatamente, incorporare lo yogurt all’ananas. Aprire il secondo barattolo di ananas sciroppato e aggiungere 3 o 4 fette tagliate a dadini, tenendo da parte la rimanenza.

Prendere la gelatina e porla in un pentolino con un po’ di acqua per farla sciogliere, mescolando. Aggiungere il preparato al composto di panna, yogurt e ananas e mescolare perfettamente. Versare il tutto nella tortiera, livellando la superficie. Con le fette di ananas rimaste, si può fare una decorazione: al centro una fetta intera, poi metà fette per creare una sorta di Sole ( o fiore, dipende dai punti di vista!)

La torta fredda senza cottura va messa in congelatore per due ore, oppure in frigorifero per 5 ore. Per servirla, col coltello separare la torta dai bordi, aprire la cerniera e servire il dolce sul piatto da portata. Le varianti come detto pocanzi, sono infinite e anche con la frutta fresca viene molto bene, l’importante è rispettare le quantità esatte. Per avere un gusto esotico, perché non provare a sostituire lo yogurt all’ananas con quello al cocco?

 

-----
-----

Fonte: http://www.fattoincasadabenedetta.it/torta-fredda-yogurt-ananas-ricetta-facile-senza-cottura/

GD Star Rating
loading...
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
Istruzioni per capire gli uomini e migliorare la vita di coppia

Esistono dei piccoli segreti per migliorare la vita di coppia, delle istruzioni per l’uso dedicate alle donne per capire gli...

Chiudi