Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Diete e alimentazione » Mangiare e dimagrire? Con questi alimenti si può!

Mangiare e dimagrire? Con questi alimenti si può!

Vuoi perdere peso senza rinunciare al piacere di mangiare? Ecco gli alimenti che te lo consentono.

donna magra e donna grassa

-----



Nell’immaginario comune, ma soprattutto in quello femminile, la perdita di peso è pari a lunghi digiuni e rinunce culinarie.Ovviamente questa idea non solo è sbagliata ma è anche dannosa, digiunare non risolve nulla! Con questo articolo vogliamo mettere a tacere le voci che avvallano l’idea suddetta, mettendo in mostra un bel elenco di alimenti che possono essere preparati e gustati senza il terrore di prendere peso, anzi, tutto il contrario, grazie a questi cibi realizzerete il sogno di ogni persona, nella fattispecie donna, ossia quello di mangiare e dimagrire.


Guadagna il titolo di capolista, l’albume o meglio conosciuto con la definizione “bianco d’uovo”. Quest’ultimo è per antonomasia l’alleato della forma fisica, non solo perchè apporta solo 16 calorie per 100 gr, ma è composto essenzialmente da proteine,non lasciando spazio a carboidrati e grassi. Hai una fame da leone? Non c’è problema! Prendi 10 albumi d’uovo e fai una bella frittatona arricchita da verdure e perchè no, una piccola porzione del proprio formaggio preferito. Si avrà un grande senso di sazietà ma senza sensi di colpa.

Segue, lo yogurt magro con lo 0,2 % di grassi, che come suggerisce il nome è povero di grassi, e quindi, ideale a chi ha voglia di dolce. Inoltre, il sapore un pò amarognolo può essere aggiustato con dei pezzettini di frutta fresca, che apportano fibre, imprescindibili ad una corretta attività intestinale.

Alle ultime due posizioni si trovano la farina d’avena e il tonno a basso contenuto di sodio. La prima deve la sua fama di alimento light alla grande quantità di fibre contenute, che regalano un senso di sazietà anche se se ne assumono pochi grammi. Il secondo, invece, alla sua alta quantità proteica e grassi buoni.

-----
-----

Insomma, di alternative salutari e benefiche alla fame e al digiuno ce ne sono, basta solo avere la pazienza e la fantasia di creare ricette sfiziose a base di alimenti molto ricchi in proteine e fibre, come quelli ivi citati.

GD Star Rating
loading...
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
Cioccolatini al cocco fatti in casa

Ricetta dei cioccolatini al cocco, una golosa idea regalo per dire Ti Voglio Bene senza proferire parola I cioccolatini non...

Chiudi