Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Diete e alimentazione » La Coca Cola Light fa male alla salute, ecco perchè

La Coca Cola Light fa male alla salute, ecco perchè

Effetti dannosi della coca Cola Light sulla salute

coca cola light

-----


Ammettiamolo, quante di noi, decise ad affrontare una nuova dieta, non hanno saputo rinunciare al gusto inconfondibile della Coca Cola? Siamo così cadute nell’errore di sostituire la classica bevanda rossa con la sua versione Light, tanto pubblicizzata per la bassa presenza di calorie.
Attuali studi hanno invece dimostrato che la Coca Cola Light non solo non può abbinarsi alla nostra decisione di perdere peso, ma può rivelarsi assolutamente dannosa anche per la salute.

Sono state effettuate alcune ricerche scientifiche sulla Coca Cola Light. I risultati sono stati i seguenti: troppi coloranti, dolcificanti e zuccheri. La dieta ne risentirà negativamente se decidiamo di non rinunciare a questa bevanda.
Ma non è solo il nostro peso forma a risentirne. Anche la salute della nostra pelle potrebbe subire un duro colpo. A causa dell’acesulfame potassico e dell’aspertame e dell’acido fosforico (quello che rende frizzante la bevanda), viene velocizzato il processo dell’invecchiamento che tanto ci terrorizza.
Tutti questi componenti fanno apparire rughe e disidratano la pelle, rendendola sciupata e povera di acqua.
Oltre alla pelle, anche i nostri denti ne risentiranno. Nella Coca Cola Light sono presenti meno zuccheri, ma i dolcificanti naturali e i conservanti vanno comunque a rovinare i nostri denti.

E per terminare, concludiamo con un grande finale: la Coca Cola light, secondo quanto detto da Sian Porter (il portavoce della British Dietetic Association) può causare malattie cardiovascolari, diabete e ipertensione. Se vogliamo parlare in termini di percentuali, lo studio ha rivelato che utilizzare bere la Coca Cola Light aumenta del 43% il rischio di ictus.

Diffidiamo quindi della Coca Cola Light e delle pubblicità ingannevoli che vogliono farci credere che questa bevanda non danneggi il nostro organismo e sia amica delle nostre diete, solo perché porta la scritta “light” accanto al nome.

 

Per approfondire:

http://www.giornalettismo.com/archives/438779/la-sostanza-cancerogena-nella-coca-cola/

http://www.tecnologia-ambiente.it/cattive-notizie-la-coca-light-o-zero-non-vi-salvera-dallobesita

http://web.archive.org/web/20141123185239/http://curiosity2013.altervista.org/xxxcoca-cola-coca-cola-light-cosi-puoi-scegliere-obesita-cancro/

-----
-----

http://www.dillinger.it/

GD Star Rating
loading...
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
ex fidanzati amicizia
Amicizia tra ex fidanzati, è possibile?

Ex fidanzati: si può rimanere amici? Si sa che l’amicizia con un ex  un argomento veramente delicato. Se la coppia...

Chiudi