Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Diete e alimentazione » Insalata di pasta fredda da fare in meno di 10 minuti

Insalata di pasta fredda da fare in meno di 10 minuti

Insalata di pasta fredda molto sfiziosa e colorata da proporre in questi giorni di grande caldo!
pasta fredda ricetta foto
-----


Siamo oramai nell’aspettata e desiderata stagione annuale, l’estate! Eh si sa che in questo periodo si preferisce passare il tempo fuori che utilizzarlo a svolgere le mansioni domestiche, prima tra tutte quella di cucinare! Il solo pensiero di stare davanti a bollenti fornelli farebbe passare la voglia anche a Carlo Cracco, ed è per tale motivo, che in questo articolo riporteremo la ricetta di una gustosissima insalata di pasta fredda, che si prepara in 10 minuti e richiede un effimero uso di fornelli.

La ricetta allusa richiede l’utilizzo dei seguenti ingredienti:

  • 150 grammi di pasta
  • 150 grammi di pomodorini ciliegino tagliati a metà
  • 70 grammi di provolone tagliato a cubetti
  • 70 grammi di salame tagliato a cubetti
  • 35 grammi di salame piccante tagliato a striscioline
  • 50 grammi di olive nere private del nocciolo
  • 70 grammi di sottaceti
  • olio di oliva a piacimento

Portate una pentola di acqua leggermente salata ad ebollizione. Aggiungete la pasta e lasciatela cuocere fino al tempo indicato sulla confezione. Scolate e sciacquate con acqua freddaIn una grande ciotola, unite la pasta con i pomodorini, il provolone, i due tipi di salame, le olive. Infine,versate i sottaceti e l’olio di oliva secondo il proprio gusto, e mescolate energicamente per amalgamare bene i sapori.

Se siete vegetariani o volete proporlo ad un pasto in cui sarà presente anche un vegetariano, basterà sostituire i sopraindicati tipi di salame con 70 grammi di mais in scatola80 grammi di mozzarella tagliata a dadini.

-----
-----

Entrambe le ricette hanno le qualità della gustosità e praticità, indispensabili per saziare lo stomaco senza far sudare la fronte e soprattutto cariche di vitamina C, indispensabile antiossidante che in quanto tale aiuta a proteggere le cellule dai possibili danni dovuti alla costante e duratura esposizione ai raggi solari.

 

GD Star Rating
loading...
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
Lozione abbronzante da fare in casa, ecco come farla

  Lozione abbronzante rigorosamente naturale e casalinga, per un'abbronzatura intensa e senza scottature Il sogno di chi va in vacanza...

Chiudi