Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Diete e alimentazione » Energy drink, ecco le alternative naturali

Energy drink, ecco le alternative naturali

Donne e alimentazione: energy drink naturali

alternative energy drink

-----


Molti studi hanno dimostrato che consumare troppo spesso i cosiddetti energy drink, a lungo andare, possa provocare effetti indesiderati, come palpitazioni cardiache, attacchi epilettici, infarti e anche morte improvvisa, a causa dell’eccessiva dose di caffeina.

Non tutti sanno che esistono degli energy drink naturali privi di effetti collaterali, che “tirano su” meglio delle bevande energetiche in commercio.

L’infuso di Kombucha è simile a un tè. Veniva chiamato dagli antichi l’elisir della salute immortale, perché credevano che potesse equilibrare stomaco e milza, aiutando inoltre la digestione. Si trova in erboristeria, come le bustine liofilizzate di Superfood, da sciogliere in acqua. Essi sono tutti quegli alimenti considerati bombe energetiche, come i semi di Chia o le bacche di Goji (o Licio), per esempio. Un alimento, per rientrare nella categoria, deve avere un buon apporto di antiossidanti e vitamine, ma anche altri elementi.


Altro energy drink naturale è la centrifuga di spinaci, fatta con una tazza di spinaci, 3 gambi di sedano, 2 gambi di asparagi e 1 pomodoro. Da bere subito. Se l’aspetto verde melma non piace, si può ripiegare al classico frullato di banana, fatto con  2 banane, 1 cucchiaio di arachidi, 1 cucchiaio di cacao in polvere, 1 cucchiaio di miele, mezzo bicchiere di latte di soia alla vaniglia (in alternativa, si può aggiungere al latte di soia dell’estratto di vaniglia biologico) e 2 cubetti di ghiaccio.

Per restare in tema, ecco una centrifuga utile in inverno, causa il suo grande contenuto di vitamina C: prendere 2 mele verdi, 4 pere, 3 gambi di sedano, 1 grappolo di cavoletti e 2 cm di radice di zenzero fresca, togliere le parti dure, mettere tutto in centrifuga e far risposare in frigo per mezz’ora.

Ma la più conosciuta e forse la più usata è senz’altro l’infuso di Erba Mate: è una specie di tè derivato da foglie di una particolare piante del Sudamerica. Non contiene teina, quindi non provoca eccitazione o tremolii derivanti da questa sostanza, ma dona dapprima un senso di rilassatezza, poi gradatamente conferisce energia.

-----
-----

Perché quindi spendere soldi in energy drink confezionati quando ci sono delle alternative naturali?

GD Star Rating
loading...
Energy drink, ecco le alternative naturali, 7.3 out of 10 based on 3 ratings
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
cannella
Utilizzare la cannella per trattamenti di bellezza? Ecco come!

Usi particolari e non conosciuti della cannella, un vero alleato per la bellezza delle donne La cannella è una spezia...

Chiudi