Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Diete e alimentazione » Dimagrire velocemente con la dieta del minestrone: perdere peso senza fame

Dimagrire velocemente con la dieta del minestrone: perdere peso senza fame

Dieta del minestrone, ecco perchè funziona

dieta minestrone

-----


Stanche di diete fallimentari e di riprendere il doppio dei chili persi? La dieta del minestrone potrebbe essere la soluzione per perdere peso velocemente e dimagrire alla velocità della luce, senza soffrire la fame e apportando all’organismo tutti gli elementi nutritivi di cui ha effettivamente bisogno. Non solo per raggiungere il peso forma, bensì anche per disintossicarsi da tossine ed eccessi a tavola.

Un regime alimentare che prevede il mangiare minestrone può essere la soluzione efficace per dimagrire velocemente e perdere peso senza soffrire di fame e di scompensi? Secondo recenti studi, la risposta è sì. La dieta del minestrone è indicata per chi vuole perdere chili in pochi giorni, con effetti collaterali quali lo sgonfiare la pancia e disintossicarsi dalle tossine in eccesso.  Due regole base: mangiare il minestrone e seguire questo regime alimentare massimo per 15 giorni.

La dieta del minestrone si annovera nei regimi alimentari di tipo ipoproteico, ovvero con poche proteine. Essendo squilibrata in questo senso, a lungo andare farà dei danni irreparabili all’organismo: farà scomparire il grasso, ma anche i muscoli che verranno letteralmente mangiati dal corpo stesso. E’ indicata per chi si vuole disintossicare e ha bisogno di perdere determinati chili in pochi giorni, visto che in media fa perdere definitivamente 3 chili in una settimana. E’ sottointeso che il medico curante deve essere informato prima di intraprendere questa dieta particolare, al fine di capire se sia idonea o meno alle proprie condizioni di salute.

La dieta del minestrone si inizia con una prima fase chiamata disintossicante: permette di eliminare le tossine nocive dall’organismo, perché si devono mangiare minestroni a base di bietole, cipolla, cicoria, carote, indivia, radicchio, carciofi, broccoli. Non solo minestrone: sono contemplati gli spuntini a base della propria frutta preferita. La prima fase deve durare massimo 4 giorni. La seconda fase prevede due giorni di consumo di minestroni e di latte, yogurt e una porzione di carne o pesce da assumere in uno dei pasti principali. Infine, la terza fase: una settimana di minestroni più una porzione di riso integrale al giorno. In tutte e tre le fasi è obbligatorio bere moltissima acqua durante i pasti e durante la giornata, oltre che fare un po’ di moto.

GD Star Rating
loading...
Dimagrire velocemente con la dieta del minestrone: perdere peso senza fame, 9.0 out of 10 based on 1 rating
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
trucco labbra rossetto estate 2017
Marble Lips, make-up marmo per le labbra

Cos'è il Marble Lips, il rossetto color marmo per labbra stupende Chi ha detto che le labbra di marmo sono...

Chiudi