Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Diete e alimentazione » Dieta, cosa mangiare quando siamo a cena fuori?

Dieta, cosa mangiare quando siamo a cena fuori?

Siamo a dieta ma non vogliamo privarci di una cena fuori con gli amici? Ecco quali sono i piatti da scegliere

insalata mista

-----


Quando siamo a dieta è davvero difficile fare delle rinunce, ci vuole molta forza di volontà e le cene fuori con gli amici non aiutano di certo.
Per questo motivo la maggior parte delle volte cerchiamo di evitarle, ma perché privarci di un momento bello in compagnia per colpa del peso in eccesso?

La verità è che non dobbiamo rinunciare alle cene fuori ma scegliere quei piatti dal menu che ci vengono in aiuto e limitano il danno, apportando poche calorie alla nostra dieta.
La prima cosa da fare è scartare tutti quei piatti che sul menu hanno diciture come croccante, fritto, imburrato e spalmabile, perché probabilmente saranno tutte pietanze piene di grassi e in completo disaccordo con il regime alimentare che stiamo seguendo.

Ma quali sono i cibi da prendere al ristorante se si è a dieta?

Quando si pranza o cena fuori i primi piatti migliori sono quelli che contengono molte verdure come l’insalata di riso o di pasta e il cous cous condito con verdure, mentre sono da scartare i primi a base di panna, besciamella e burro.

Per i secondi piatti optiamo per carni bianche e magre come quelle di pollo e tacchino alla griglia oppure pesce. Ottimi anche salumi magri come la fesa di tacchino, la bresaola e le scaglie di parmigiano.

Scegliere le insalate come piatto unico è una mossa vincente, magari associandole a delle proteine come uovo sodo, pollo arrostito, tonno, bresaola, etc…

Per i contorni, optare per verdure grigliate e poco condite, mentre la frutta è meglio consumare quella fresca di stagione e lasciar perdere le macedonie o i preparati, ricchi di zuccheri e conservanti.

Se non si riesce a fare a meno del dolce, si può scegliere un gelato alla frutta con poche calorie come quello alla fragola e limone, oppure un sorbetto.

Fonti:

http://www.benessere360.com/mangiare-sano-fuori-casa-senza-ingrassare.html

http://www.alfemminile.com/dieta-dimagrante/consigli-nutrizionista-cena-s423421.html

GD Star Rating
loading...
Dieta, cosa mangiare quando siamo a cena fuori?, 4.0 out of 10 based on 2 ratings
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
Festival di Sanremo 2015, parlano le prime donne

Il Festival di Sanremo 2015 è alle porte, le tre prime donne si preparano all'evento e fanno parlare di sé:...

Chiudi