Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Diete e alimentazione » Come fare la glassa al cioccolato in casa

Come fare la glassa al cioccolato in casa

Glassa al cioccolato fatta in casa per creare torte di alta pasticceria a costo ridotto

glassa al cioccolato

-----


Rendere appetitosa una torta solamente per il suo aspetto sembrerebbe un’azione possibile solo ad un esperto pasticcere, se non fosse per il fatto che ormai l’arte del cake design ha reso pubbliche molte delle tecniche magiche, che fanno si che alla vista della torta si formi già l’acquolina in bocca e la voglia di papparsela. In cima alla lista di queste invitanti decorazioni, c’è sicuramente la glassa al cioccolato.

Come fare a resistere ad un enorme torta ricoperta da una gustosa cascata di cioccolato fondente, cioccolato bianco o al latte? Beh! Uno è il motivo principale, che spinge una donna a non voler riprodurre a casa questa gioia per il palato, è semplicemente quello economico.

Perché molte donne non sapendo come fare la glassa al cioccolato in casa, preferiscono comprarla al supermercato ad un prezzo non proprio minuto. Non sapendo poi che allo stesso costo possono farla in casa in dose raddoppiata.


Proprio per permettere a tutte le donne di concedersi di tanto in tanto questo piacere dei sensi, di seguito viene riportata la ricetta per preparare la glassa in casa.

Ingredienti 

  • 345 gr di zucchero a velo
  • 30 gr di cacao amaro in polvere
  • 85 gr di burro
  • 75 ml di latte condensato
  • 5 ml di estratto di vaniglia

Procedimento

Porre in una ciotola di media grandezza, lo zucchero a velo e il cacao entrambi setacciati, e in seguito, mettere da parte la ciotola. Prendere un’altra ciotola più grande e mettervi burro ammorbidito e montato a crema, e aggiungervi alternativamente un pò di latte e un pò della miscela di zucchero e cacao, precedentemente preparata. Una volta aggiunta tutta la miscela di zucchero e cacao e il latte condensato, bisogna sbattere fino a quando non diventa un composto chiaro e schiumoso.

Se è troppo liquido si può aggiungere a piacimento o un altro pò di latte condensato oppure un altro pò di zucchero a velo.

-----
-----

Questa ricetta porterà ad un risultato più morbido rispetto a quella comprata al supermercato. Infatti,questa glassa è ottima per ricoprire dolci tipo muffins, cupcake, oppure dei biscotti sandwich. Quindi, non perdete altro tempo andate in cucina e preparatela, rendendo così contenti marito e figli!

GD Star Rating
loading...
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
aspirina
L’aspirina, ecco tre usi alternativi

L'aspirina serve anche a combattere le rughe, lo sapevi? L'aspirina non previene solo l'infarto ma è in grado anche di...

Chiudi