Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Diete e alimentazione » Cocktail analcolici sani per l’estate

Cocktail analcolici sani per l’estate

Cosa bere in estate per stare in forma

cocktail analcolici

-----


Nella stagione estiva, il corpo delle donne ha bisogno di bevande sane e fresche. Ecco allora che i cocktail, sono quelli maggiormente venduti, ma non soltanto quelli alcolici, bensi anche quelli analcolici preparati in modo sano e che non fanno male. Per rimettersi in forma è consigliabile preparare frullati di verdura e centrifugati che saziano senza appensantire, lasciando in bocca un gusto fresco e sano.

I cocktail salutisti, inoltre, combattono anche i radicali liberi e depurano l’ organismo dalle tossine. Hanno inoltre dei colori vivaci e vengono fatti utilizzando ortaggi, ma soprattutto frutta : troviamo bevande a base di limone, carota, ace o preparati con il pomodoro, la zucchina; tutti cibi insomma che fanno bene all’ organismo ed hanno una funzione benefica ben precisa.

Le ricette sono semplici, e possono essere realizzate in poche mosse, donando cosi frescura in una calda estate. Combattere il caldo può diventare impegnativo, soprattutto se l’ estate si rivela torrida ed afosa ed ecco allora che queste bevande fresche sono l’ ideale per superare con cure dolci tutti i disturbi del solleone. Contro l’ afa a tavola, sono consigliati cibi freschi e nutrienti come ad esempio pomodori, insalata, peperoni, ma anche latticini come per esempio la mozzarella o la ricotta.

-----
-----

Bisogna poi, mangiare parecchia frutta rinfrescante come melone e cocomero in particolare, ma sopratutto è bene bere almeno due litri di acqua al giorno, che depura il nostro organismo liberandolo dalle tossine. Per mantenere sempre sano il nostro corpo, basta seguire questi semplici consigli, ed in men che non si dica saremo soddisfatti di introdurre nell’ organismo cibi e bevande sani e leggeri, che ci aiuteranno anche ad intraprendere una dieta energetica.

GD Star Rating
loading...
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*


*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
pelle del viso in estate
Come curare la pelle del viso in estate

Come avere una pelle fresca e luminosa nella stagione estiva: i consigli di bellezza per la pelle del viso in...

Chiudi