Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Diete e alimentazione » Barrette ai cereali: ecco come farle in casa

Barrette ai cereali: ecco come farle in casa

Ricetta  barrette ai cereali light per dimagrire: scopri qui come farle a casa.

barrette ai cereali

-----


Le barrette ai cereali sono sempre una buona scelta per smorzare il senso di fame che sopraggiunge tra i pasti principali. Queste barrette si caratterizzano per essere molto nutrienti e al tempo stesso salutari, soprattutto per l’attività intestinale, giacchè favorisce il transito intestinale. Le più vendute sul mercato italiano sono quelle marchiate SpecialK e Kilocal, in questo articolo riporteremo la ricetta di barrette ai cereali nutrizionalmente uguali a quelle vendute ma economicamente più convenienti, perchè fatte in casa!

Per realizzare circa 6 barrette ai cereali casalinghe c’è bisogno dei seguenti ingredienti:

  • 110 gr di zucchero di canna
  • 120 ml di miele
  • 130 gr di burro di arachidi o margarina
  • 700 gr di biscotti integrali, sbriciolati grossolanamente
  • 110 gr di uvetta

Procedimento: In una ciotola unite lo zucchero e il miele e mescolate per bene così da amalgamare i sapori. A parte, fate sciogliere a bagnomaria il burro di arachidi o la margarina, e una volta sciolto per bene, unitelo  al composto di zucchero e miele, mescolando energicamente per 5-6 minuti. Trascorso questo tempo, aggiungete i biscotti integrali e l’uvetta. Dopo aver mescolato bene, versate il composto ottenuto in una teglia rettangolare, precedentemente foderata con carta forno, e schiacciatelo per bene sulla stessa in modo da coprirla tutta. Ponete la teglia in frigo il tempo necessario al completo raffreddamento e indurimento. Una volta raggiunte le suddette caratteristiche, dividete il grande rettangolo ottenuto in tante piccole barrette.

Per i palati più sopraffini, c’è la possibilità di sostituire l’uvetta con la mela, e lo zucchero di canna con la cannella e aggiungere ai biscotti integrali due cucchiai di noci o qualsiasi altra frutta secca di proprio gradimento.

-----
-----

In conclusione si vuole ricordare al lettore che le barrette ai cereali indicate in questo articolo, per quanto nutrizionalmente sane e salutari non possono sostituire un pasto completo.

GD Star Rating
loading...
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo sposi il 25 luglio 2015

Matrimonio Casiraghi - Borromeo. Quasi ci siamo per i due biondi rampolli, che fanno coppia fissa da 7 anni Per...

Chiudi