Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Diete e alimentazione » Alimentazione scorretta

Alimentazione scorretta

Chi segue un alimentazione scorretta, molto spesso non ne è affatto consapevole. Difficilmente scegliamo di mangiar male per fare un danno al nostro organismo. Si tende a mangiar male  solo per una mancanza di tempo (o di voglia).
Lo studio, il lavoro, la famiglia e tutti quegli impegni quotidiani ci fanno perdere di vista il punto della situazione. Cos’è davvero importante? Sicuramente la cosa più importante è star bene con se stessi, avere il denaro necessario per vivere e soddisfare le nostre esigenze e tener di conto del nostro corpo. Ricordiamoci che di vita c’è ne una e bisogna trattarla bene.

L’alimentazione scorretta inizia sin dal momento in cui al supermercato ci chiediamo cosa comprare da mangiare. Solitamente buttiamo nel carrello le prime cose che vediamo, quasi in maniera automatica. “Mi piace questo o quello” “questa cosa proprio non la sopporto” oppure “questo è troppo caro, meglio evitare”.
Insomma tante piccole frasi che creano una soluzione automatica secondo le nostre (spesso errate) esigenze. 
Ma quando serviamo il cibo ai nostri figli, facciamo davvero ciò che è più giusto per noi e per loro?
Alimentazione scorretta

-----


Un alimentazione scorretta è causa di innumerevoli problemi, sopratutto nei primi anni di vita. Il tutto però, svolgendosi spesso in un arco di tempo molto ampio, ci induce a credere che l’alimentazione e la salute, non abbiano alcun collegamento tra di loro.
Mangiar male porta ad accumulare molto stress, problemi circolatori, sbalzi ormonali, cancro, cisti ecc…
Alcune malattie possono manifestarsi anche se conduciamo una vita modello, ma visto che prevenire è meglio che curare, cercare di mantenere un alimentazione equilibrata è il primo passo per ridurre la percentuale di rischio.

-----
-----

Anche se il tempo tende a mancare e la voglia di cucinare un piatto più salutare   non c’è, forse con un minimo di impegno scopriremo che, modificando questo sbagliato stile di vita, molte altre cose inizieranno dopo ad andare meglio.

GD Star Rating
loading...
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Un commento

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
Perché invecchiamo?

Perché invecchiamo? Semplicemente perché le cellule del nostro corpo, non sono eterne. L'invecchiamento non è un processo semplice. Vi sono...

Chiudi