Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Diete e alimentazione » Affrontare il freddo? Con la colazione giusta è possibile!

Affrontare il freddo? Con la colazione giusta è possibile!

La colazione giusta per combattere il freddo

colazione per affrontare il freddo

-----


Spesso d’inverno il freddo ci immobili,  impedendoci di lasciare facilmente il tepore del piumone. Come possiamo fare per affrontare con più serenità il gelo di questa stagione?

Il consiglio più utile è sicuramente scegliere degli alimenti che possano “riscaldarci”.

Uno dei metodi più efficaci è sicuramente la bevanda calda che è un vero e proprio must che favorisce l’idratazione, oltre che riscaldare. Non bisogna dimenticare anche la frutta che è una vera alleata della linea.

Alimenti come mandarino, kiwi, mele, banane arancia, ecc, ci aiutano a rimetterci in forma, garantendo energia al nostro organismo. Per quanto riguarda i cereali, invece, sono un alimento base. Cereali, biscotti, pane e simili garantiscono l’energia necessaria per tutte le attività della mattinata. I latticini, poi, sono un apporto fondamentale. Alimenti come yogurt, formaggio e latte, infatti, forniscono calcio, l’elemento necessario per la salute delle ossa. Ma torniamo alla colazione ideale per una settimana bianca.

Prima di tutto non bisogna saltare il primo pasto perché la colazione è necessaria per evitare cali di energia a metà mattina. Per poter primeggiare in pista, bisogna assumere una colazione di tutto rispetto, sia versione montanara che cittadina. Per essere perfetta una buona colazione cittadina deve avere tè oppure caffè, con l’aggiunto di un succo di frutta e una tazza di latte con i cereali.

Per la versione montanara, si consiglia di assumere una tazza di caffelatte con un uovo alla coque, una mela e delle fette di pane imburrate e accompagnate da un pezzo di formaggio o una fetta di prosciutto.

Insomma grazie a queste sostanziose colazioni, potremo far fronte al nostro acerrimo nemico: il freddo!

 

-----
-----

via: alimentazione.doctissimo.it

GD Star Rating
loading...
Affrontare il freddo? Con la colazione giusta è possibile!, 10.0 out of 10 based on 1 rating
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
crema mani cera api
Crema mani all’olio d’oliva e cera d’api: ecco come farla

Mantenere le mani giovani e belle con una crema mani naturale alla cera d'api e olio d'oliva: ecco la preparazione...

Chiudi