Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Diete e alimentazione » Acqua ossigenata nel budino Muu Muu della Cameo

Acqua ossigenata nel budino Muu Muu della Cameo

Presenza di acqua ossigenata in alcuni Budini della Cameo, ecco tutte le informazioni

budino muu muu cameo

-----


Mamme, attenzione se avete comprato recentemente il Budino Muu Muu prodotto dalla Cameo. L’azienda infatti lo ha recentemente ritirato su tutto il territorio in quanto è stata riscontrata la presenza di acqua ossigenata.

Si riporta di seguito che il prodotto contaminato è Muu Muu Budino Vaniglia con macchie di cioccolato, lotto n. 27.02.2014 22:01 022 con scadenza 27.02.2014. Il dessert  stato prodotto in Germania, quindi per forza di cose l’allarme ha fatto scattare il sistema di allerta europeo RAsff. Secondo le prme stime, sono state distribuite oltre 30000 confezioni in 120 supermercati interessati, quali Esselunga, Pam Panorama, Coop, Bennet, Iper e altri molto famosi, quindi se si è acquistato questo genere di prodotto, meglio controllare il numero di lotto e contattare l’Asl.


Non si tratta di terrorismo alimentare e neanche di una protesta di un lavoratore scontento (e squilibrato, visto che il prodotto perlopiù viene consumato dai bambini), ma una svista dell’azienda. L’allarme comunque è stato lanciato da un consumatore che, dopo aver assaggiato il budino, ha sentito immediato bruciore alla gola. Dalle analisi è risultato essere contaminato da acqua ossigenata.

Ormai tutto è automatizzato nella preparazione alimentare, ma in questo caso c’è stato un problema tra la fase di sterilizzazione e quella di decontaminazione. In pratica, l’acqua ossigenata viene utilizzata per sterilizzare a dovere i vasetti, ma poi dovrebbe essere risciacquata con un bel lavaggio completo di questi contenitori, cosa che comunque si fa con le macchine. Ad oggi, è stata riscontrata la presenza dell’acqua ossigenata in soli due vasetti, mentre non ci sono casi di rilievo per quanto riguarda i lotti limitrofi. Ovviamente, l’azienda in via precauzionale ha ritirato il prodotto dal mercato e sta collaborando con gli organi di competenza per risolvere lo spiacevole incidente. Tuttavia l’azienda ha scelto di non avvisare i consumatori con una campagna di richiamo, forse temendo casi di psicosi collettiva e conseguente crollo delle vendite: comunque, se si avesse acquistato il prodotto con il lotto indicato, si invita a consegnarlo all’Asl o al punto vendita, specificando il motivo.

Via: http://www.giornalettismo.com/archives/1366489/cameo-ritira-il-budino-muu-muu-per-la-presenza-di-acqua-ossigenata/

GD Star Rating
loading...
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
lavastoviglie pastiglie fatte in casa
Pastiglie per lavastoviglie fai da te

Realizzare in casa le pastiglie per lavare i piatti in lavastoviglie, risparmiando e usando prodotti naturali Avere la lavastoviglie ora...

Chiudi