Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Diete e alimentazione » Acqua di cocco, benefici e proprietà nutritive

Acqua di cocco, benefici e proprietà nutritive

Quale è la differenza tra l’acqua di cocco e il latte di cocco? L’acqua di cocco fa davvero bene, ecco perchè

acqua di cocco
-----


Spesso e volentieri si decantano le virtù del latte di cocco anche perché  è molto facile da preparare in casa, oltre a trovarlo facilmente nei negozi dedicati ai prodotti naturali. Invece ci sarebbe una bevanda altrettanto dissetante che in più ha vari pregi: l’acqua di cocco.

E’ utile fare una precisazione, perché il latte di cocco è la bevanda che si ottiene spremendo la polpa del cocco marrone, mentre l’acqua di cocco è il liquido presente nel cocco verde.

Noi europei, per un fatto puramente logistico, conosciamo come cocco il nocciolo della pianta, ossia il cocco marrone, il quale assorbe il liquido presente naturalmente nel frutto verde. L’acqua di cocco quindi si ottiene dal cocco verde, anche se a volte si possono trovare delle tracce anche nel cocco marrone, ma solo piccole quantità.


Il latte di cocco è benefico e valida alternativa a chi non può bere il latte vaccino, ma l’acqua di cocco contiene meno grassi.

Il vantaggio di avere 16,7 calorie e dai 250 ai 300ml di acqua si somma con l’essere un concentrato naturale di vitamine e minerali benefici, tra cui magnesio e potassio, fondamentali per la salute e per combattere l’arsura estiva. Il suo potere dissetante ed energetico è una caratteristica molto apprezzata, certo, ma alle donne questo non basta, perché si sa che d’estate la priorità è rimettersi in forma per superare la prova costume.

Ebbene, l’acqua di cocco aiuterebbe a dimagrire e a contrastare gli inestetismi della cellulite, visto che l’azione di questo liquido pulisce i tessuti e revitalizza l’organismo.

Si deve bere un bicchiere colmo a digiuno la mattina appena sveglie, per poi ripetere l’operazione nel pomeriggio.

Questo perché oltre a rigenerare e a fare pulizia tra i tessuti e gli organi, svolge anche una funzione diuretica e leggermente lassativa, in quanto pulisce lo stomaco e la vescica da scorie e tossine, oltre che svolgere un’azione antistress grazie ai minerali presenti naturalmente. Mai più integratori per il benessere, basta comprare l’acqua di cocco: più pura è, minore è la sua durata, ma è talmente buona che non arriva a durare 7 giorni!

GD Star Rating
loading...
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
Mestruazioni no problem con THINX, le mutande assorbenti

Le mestruazioni nei Paesi sottosviluppati privano le ragazze dell’istruzione in quanto devono stare a casa, non avendo denaro per comprare...

Chiudi