Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Vita da casalinghe » Usi strani e sconosciuti del riso, ecco quali sono

Usi strani e sconosciuti del riso, ecco quali sono

Il riso può essere impiegato anche per pulire e per la cura della persona, oppure aiutare a trovare delle scorciatoie in cucina. Provare per credere!

 

riso ricetta

-----


Usare rimedi naturali per la pulizia della casa e per la cura della persona è sempre consigliato, in quanto sono economici e non danneggiano superfici e pelle come potrebbe succedere usando i prodotti industriali. Inoltre, sono facilmente reperibili, perché basta aprire la dispensa. Uno dei tanti è il riso, usato soprattutto come alimento, ma efficace anche in altri settori.

Per quanto riguarda il settore della bellezza, con le sue proprietà il rio può rendere bella la pelle. Chi ama fare il sapone in casa e vuole associare ad esso una azione levigante, basta frullare i chicchi fino a farli diventare polvere e aggiungere alla preparazione (di solito un cucchiaio come sostituto dell’amido).

L’acqua dove si è fatto bollire il riso dovrebbe essere conservata, in quanto aggiunta all’acqua calda del bagno conferirà al tutto proprietà emollienti.

Un cuscino caldo in maniera costante, niente a che vedere con la borsa dell’acqua calda? Facile, se si usa come imbottitura il riso. Il cuscinetto si riscalda sia in forno che nel microonde per pochi secondi. Va bene anche riempire un vecchio calzino con dei chicchi di riso e inserirlo nel cuscino.

Per pulire l’interno di quelle odiose bottiglie di vetro irraggiungibili, ecco che basta un cucchiaio di riso. Riempiendo il tutto con acqua calda e lasciando riposare per almeno 10 minuti, lo sporco di ammollerà. Sarà sufficiente agitare il tutto per togliere lo sporco residuo e scolare. Il riso toglie anche i cattivi odori. Se il macina spezie o il macinacaffè ha cattivo odore, macinarci dei chicchi di riso lo farà sparire. Inoltre, questo cereale previene l’umidità: messo nella saliera impedirà al sale di raggrumarsi.

Il gatto si annoia? Prendere dei sacchetti di stoffa e inserire dei chicchi di riso, magari con erba gatta. Il micio si divertirà da matti!

Ci sono inoltre dei trucchi insospettabili che hanno come base il riso. Se si è tipi da usare lo stecchino per misurare la temperatura dell’olio per friggere una pietanza, lo si può sostituire con il riso. Se starà a galla e si cuocerà, allora è pronto.

Se la frutta è ancora acerba, per farla maturare basta metterla in un contenitore con del riso. In poco tempo sarà matura al punto giusto.

Ultimo, ma forse il più importante, salvare il telefonino quando cade in acqua. Estrarre la batteria, asciugarlo con un panno e riporlo in un barattolo o in un contenitore, ricoprendolo letteralmente col riso. Assorbendo l’umidità, dovrebbe riparare al danno.

 

-----
-----

via :http://www.leitv.it/

GD Star Rating
loading...
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*


*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
Bambini: tanta dolcezza sarà un bene? La campagna Mellin per un’alimentazione corretta.

Anche per la dolcezza c'è un limite: la campagna Mellin per la giusta alimentazione, con solo lo zucchero della frutta....

Chiudi