Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Vita da casalinghe » Rimedi naturali contro le formiche

Rimedi naturali contro le formiche

Eliminare le formiche dalla propria abitazione senza danneggiare l’ambiente è possibile e sopratutto economico!

formiche rimedi

-----


In giro ogni anno si vendono sempre più insetticidi chimici atti ad eliminare le formiche! Nulla da voler togliere alle fabbriche produttrici di queste miracolose lozioni spray, ma viene da chiedersi come facevano le nostre nonne, a combattere la guerra alle formiche, se tutti questi prodotti non c’erano! Semplicemente con il comunissimo bicarbonato di sodio. Ovviamente lo stesso, dovrà essere aggiunto e mescolato, insieme ad altri comunissimi prodotti culinari: lievito secco ( per esempio mastro fornaio della paneangeli), zucchero a velo e aceto. La modalità di utilizzo e molto semplice e prevede i seguenti passaggi:

1) Bisogna cospargere il bicarbonato di sodio in tutta la casa, lasciando libero solo l’angolo più infestato dall’attacco delle formiche. E proprio in questo punto che dovrà essere messo il “veleno” naturale, che ha per ingrediente base il bicarbonato di sodio.


2) Andiamo, dunque, a creare la polverina magica, che libererà casa dalle formiche! Procurarsi una ciotola, e inserire in essa zucchero a velo e bicarbonato nelle medesime quantità, mentre il lievito dovrà essere pari alla terza parte dell’intero composto.

Ma come funziona questo metodo? La risposta è di natura chimica, infatti, il bicarbonato unito al lievito forma una sorta di veleno naturale, letale per le formiche, le quali istintivamente lo eviterebbero, se il loro olfatto non fosse ingannato dallo zucchero a velo.

Una volta che le formiche hanno assunto tale veleno, bisogna pulire bene la zona, al fine di evitare un nuovo attacco! Per eliminare qualsiasi odore di zucchero a velo, o di qualsiasi altro cibo che promuovono la visitina delle formiche, bisogna strofinare ardentemente la superficie con una spugnetta, precedentemente imbevuta nell‘aceto di vino bianco o di qualsiasi altra qualità.

-----
-----

L’odore acre e forte dello stesso cancellerà ogni altro, ma soprattutto disturberà il sensibilissimo olfatto delle formiche, scoraggiandole all’attacco.

GD Star Rating
loading...
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
donne pelose madonna
Depilazione femminile: torna la moda della donna pelosa

La moda della donna pelosa sta tornando in voga. Anche star del calibro di Lady Gaga e Madonna hanno esibito...

Chiudi