Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Vita da casalinghe » Come pulire e riordinare tutta casa in un solo giorno

Come pulire e riordinare tutta casa in un solo giorno

 

Vuoi avere una casa pulita ed ordinata nel giro di 24 ore? Scopri qui è possibile realizzarlo!

donna pulisce casa

-----


Avere sempre la casa pulita e splendente è il sogno di ogni donna casalinga e non, ma purtroppo non è sempre facile! In questa guida, mostreremo come sia possibile ordinare e pulire tutta casa in 24 ore e forse pure meno! Non è nulla di impossibile, basta solo pazienza e organizzazione! Per prima cosa vediamo tutto l’occorrente per poter realizzare questa impresa impossibile!

  • carta e penna
  • aspirapolvere
  • prodotti per la pulizia
  • secchio
  • sacchetti per la spazzatura
  • contenitori
  • etichette autoadesive

Per prima cosa, armate di carta e penna fate un giro di tutte le stanze della casa, valutando attentamente la situazione. Segnate su un pezzo di carta se il caos della stanza è dovuto al disordine, alla sporcizia o ad entrambi. Inoltre, per ridurre il disordine applicate la seguente regola ” se una cosa non è stata usata da più di 6 mesi va o buttata o data in beneficenza”.

Presa visione della situazione di ogni singola stanza, si elaborerà un piano d’azione, tenendo conto di cominciare a pulire ed ordinare la stanza più sporca e disordinata a quella meno impegnativa.

Stabilite un obiettivo e un limite di tempo per ogni camera, in base al tempo totale che vi assegnerete per le pulizie domestiche. Ad esempio, se avete intenzione di completare tutte le pulizie in 10 ore e si devono pulire la cucina, il bagno, la camera da letto, la cameretta, la camera degli ospiti e il soggiorno (seguendo l’ordine sopra suggerito), si potrebbe frazione il tempo in questo modo :
Cucina – 3 ore
Bagno – 1 ora
Camera da letto- 1 ora e mezza
Cameretta- 1 ora e mezza
Camera degli ospiti- 1 ora e mezza
Soggiorno –  1 ora e mezza

-----
-----

Per pulire ogni stanza nel tempo prefissato è bene mettere a portata di mano tutto il necessario per la pulizia e quindi, portare l’aspirapolvere e un secchio con tutti i prodotti per la pulizia! Iniziare la pulizia di ogni stanza sempre dall’alto verso il basso e concluderla ordinandola aiutandosi con i contenitori in cui andranno inseriti, cd, giocattoli, etc, ed etichettati per conoscerne il contenuto ed evitare che sia rimesso di nuovo tutto in mezzo.

 

GD Star Rating
loading...
Come pulire e riordinare tutta casa in un solo giorno, 7.3 out of 10 based on 4 ratings
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*


*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
Irsutismo femminile: significato, cause e rimedi

  Che cosa è l'irsutismo femminile? E' pericoloso? Quali sono i segni e i sintomi? Scopri queste ed altre informazioni...

Chiudi