Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Vita da casalinghe » Come pulire i vetri in maniera rapida ed efficace

Come pulire i vetri in maniera rapida ed efficace

Come pulire le finestre di casa senza usare costosi lavavetri commerciali

pulire finestre

-----


La pulizia dei vetri è senza alcun dubbio una delle faccende domestiche più faticose, avvilenti e noiose che si svolgono all’interno della casa. Faticosa perché è lunga e difficile a farla bene, avvilente e noiosa perché, purtroppo, non possiamo pretendere che i vetri rimangano puliti a lungo, in quanto bastano poche gocce di pioggia per sporcarli. Infatti, sui vetri purtroppo si deposita ogni tipo di sporco, dalla polvere all’acqua piovana, oltre alle impronte lasciate da chi abita nella casa.

Purtroppo bisogna pulirli, non tanto per presentare la casa al meglio, ma più che altro per vedere chi  è alla porta quando suonano!  

Ma ogni casalinga vuole sapere: come togliere lo sporco dai vetri facilmente? Inutile usare gli speciali preparati, inefficaci sui vetri perché lasciano aloni in trasparenza, ma molto utili, se si è già acquistato un considerevole quantitativo, da usare come antipolvere nelle superfici di tutta la casa. Bastano in realtà un po’ di acqua, un po’ d’alcool e dei giornali vecchi.

Sarà una tecnica di altri tempi, molto vecchia se vogliamo, ma è una delle poche che garantisce risultati eccellenti con poche passate. Di sicuro, anche i più moderni detergenti brevettati non toglierebbero le macchie più resistenti al primo colpo.

Bisogna miscelare acqua e alcool in un contenitore pulito. Il quantitativo di acqua dev’essere il doppio del quantitativo di alcool, strappare quindi le pagine del quotidiano e, una volta spruzzato una sufficiente quantità di preparato, strofinare energicamente e utilizzare le altre pagine di quotidiano.

Se non si ha a disposizione un quotidiano, si può ovviare comprando un panno apposito per lavare i vetri. Costano poco, sono riutilizzabili e facilmente igienizzabili, oltre che fare le funzioni dei fogli di giornale.  Ovviamente, non ci si può fare nulla se, dopo aver lavato i vetri, si mette a piovere per una settimana!

GD Star Rating
loading...
Come pulire i vetri in maniera rapida ed efficace, 9.5 out of 10 based on 4 ratings
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
allattamento al seno
Settimana dell’allattamento al seno: ecco gli eventi più importanti

Dal 4 ottobre parte la settimana dedicata all'allattamento al seno. Ecco perchè è importante allattare il proprio bambino in modo...

Chiudi