Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Vita da casalinghe » Come fare le pulizie in casa di Natale

Come fare le pulizie in casa di Natale

Cenone e pranzi di Natale, come avere la casa pulita e in ordine. Basta organizzarsi, ecco come

pulizie casa natale

-----


Eccoci arrivati al fatidico periodo dell’anno delle feste natalizie. Parenti in casa, grandi pranzi, regali, figli che aspettano il 25 in uno stato di magica eccitazione… il natale è arrivato. E a noi donne ci tocca pulire casa per il grande evento!

Per l’occasione, vediamo insieme come sopravvivere a queste giornate e dedichiamoci corpo e anima (!) alle pulizie di casa seguendo anche i consigli di Barbara (trovate il link a fine pagina per approfondire).

1. Metti tutto al suo posto. Prima di pulire, si deve ordinare. E questo dato di fatto vale anche per natale. Se l’ordine non è il vostro forte e il casino fatto in una settimana lo eliminate solo un giorno ogni sette, quel giorno è arrivato. È oggi.

Partite da una stanza, da un mobile preciso. Togliete tutto e rimettete ogni cosa al suo posto. Preparatevi due sacchi della spazzatura belli grandi, verranno fuori un sanno di cose da buttare, che in mezzo al disordine neanche avevate notato!

2. Pulisci. Alla fine i passaggi principali sono due, sbarazzare e pulire. Ma cosa? Se vi siete messe in testa di pulire anche la dove sono mesi che la polvere si deposita… buonanotte! Il mio consiglio è questo: pulite l’essenziale. Spolverate i mobili, spazzate sotto il letto, lavate le tende, i tappeti, pulite i vetri (se non piove, altrimenti sprecate tempo), spazzate e strusciate per finire.

3. Il bagno e la cucina. Attenzione particolare meritano questi due luoghi della casa. Il bagno deve igienizzato, e sono intese anche le piastrelle. Gli ospiti non guardano se avete spolverato sopra i ripiani di cucina, ma se il bagno è sporco, l’impressione non sarà delle migliori.

Per quanto riguarda la cucina vale lo stesso discorso. Una macchia di ragù sulle mattonelle vi farà fare una figura, ma non quella che speravate. Fornelli, lavello e piastrelle.

4. Mantenete pulito. Anche se è dura, dopo le grandi pulizie, mantenete la pulizia e l’ordine dedicando a questa attività almeno un ora al giorno.

GD Star Rating
loading...
Come fare le pulizie in casa di Natale, 8.5 out of 10 based on 2 ratings
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
disordine in casa
Come insegnare l’ordine ai bambini

Avere la casa sempre a posto non è facile. Ma se si hanno bambini occorre insegnarli a mettere in ordine...

Chiudi