Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Vita da casalinghe » Come levare la muffa dai muri di casa

Come levare la muffa dai muri di casa


La muffa rende l’aria umida, ci impedisce di vivere agiatamente all’interno della nostra casa e porta malattie alle vie respiratorie. 
Esiste un modo per levare la muffa dai muri di casa. Lo scopriremo insieme in questo articolo.

pulire la muffa

-----


Non è facile rimuovere completamente la muffa dai muri di casa e, per mantenere le pareti domestiche pulite, dovremo svolgere questo trattamento periodicamente. Ma, per qualche mese, potremo dire addio a quelle orribili macchie grige sui muri bianchi e iniziare a respirare un aria più pulita.

Per lavare la muffa dai muri di casa dobbiamo acquistare la candeggina. Ma utilizzare questo rimedio non basterà a libererarci dalla muffa nemmeno per un mese. È necessario creare le condizioni ideali affinché la muffa non trovi un ambiente adatto per rigenerarsi in continuazione.

Anche se fa freddo e avremo la tentazione di tenere le finestre di casa chiuse e i riscaldamenti al massimo, è essenziale areare l’ambiente spesso nell’arco della giornata.
Se l’ambiente è pieno di muffa, forse sarà necessario acquistare un deumidificatore così da togliere l’umidità anche nei punti più difficili.


Se la muffa è presente solo in qualche angolo, potremo tranquillamente rinunciare al deumidificatore e utilizzare un rimedio casereccio. Basta mettere negli angoli della casa dei piccoli recipienti con dentro il sale per togliere l’umidità.

Fatto questo primo passaggio, dovremo utilizzare la candeggina, oppure dei preparati naturali a base di bicarbonato di sodio, che non puzzano. Mettere il prodotto in un contenitore spray, indossiamo la mascherina per non respirarlo e spruzziamolo sulle parti colpite dalla muffa. Lasciare le finestre aperte per qualche ora in modo da far cambiare l’aria.

Con il razzino grattiamo via la muffa in modo da non lasciare residui. Adesso potremo ridipingere la parete e liberarci dalla muffa!

 

-----
-----

Via: http://donna.fanpage.it/come-rimuovere-la-muffa-dai-muri-con-rimedi-efficaci-e-fai-da-te/

GD Star Rating
loading...
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Un commento

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
amore doppia relazione
Amare due persone contemporaneamente è uno sbaglio?

Quando una donna ama due uomini e vive una doppia relazione Amare due uomini in contemporanea? Non è insolito, ma...

Chiudi