Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Vita da casalinghe » Come apparecchiare la tavola la sera di Natale

Come apparecchiare la tavola la sera di Natale

Cenone di Natale, ecco come apparecchiare la tavola

tavola natale

-----


Tra un po’ arriverà il Natale e tutti sono pronti ad addobbare al meglio la propria casa.

Ma non solo. Molte donne si domandano come apparecchiare la tavola la sera in cui si fa il cenone di Natale. Se la tavola è addobbata a dovere, si può far vivere a famiglia, parenti e amici dei momenti magici. L’ambiente della propria casa deve essere armonizzato, dandogli un tono di festa simile al fiabesco.

Il primo consiglio da seguire è addobbare con semplicità, aiutandosi con un pizzico di originalità. Si potranno ottenere degli effetti speciale nel gusto, nel colore e nel dettaglio.

Tra i tanti colori di moda negli ultimi anni c’è sicuramente il viola, un colore perfetto se abbinato a piatti in nuance, rosa confetto oppure trasparenze di tulle. Se una tavola è decorata con tulle vaporose con fiori freschi che devono essere sistemati lungo tutta la tavola. Per preparare una tavola fashion occorrono poche cose: orchidee,  fiori a gambo corto, nastro di tulle, tulle di metraggio più lungo rispetto alla tovaglia e forbicine da cucito.

La prima cosa da fare è modellare il tulle, realizzando dei piccoli ciuffetti con le proprie dita, bloccandoli annodando intorno il nastro, oppure un filo di rame. Successivamente si devono tagliare i lembi del nastro a cosa di rondine. Nel caso si abbia un filo di rame, bisogna arricciare le estremità del filo in modo che non pungano. A questo punto, si devono inserire i fiori scelti ripetendo l’operazione a tenendo a dista i vari ciuffetti. Si otterrà così un effetto-drappeggio particolarmente sontuoso e originale.

 

-----
-----

Via: http://www.newsdonna.it

GD Star Rating
loading...
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
pomeriggio cinque fico cascella
Pomeriggio cinque, ancora polemiche tra Raffaella Fico e Karina Cascella

Botta e risposta a Pomeriggio cinque per il calendario di Raffaella Fico e il presunto ricovero al pronto soccorso dopo...

Chiudi