Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Vita da casalinghe » Le sostanze tossiche che ogni giorno respiriamo in casa senza saperlo

Le sostanze tossiche che ogni giorno respiriamo in casa senza saperlo

Anche se teniamo la casa pulita e ben curata, esistono fondamentalmente quattro sostanze che sono potenzialmente nocive per la nostra salute, di cui ignoriamo persino l’esistenza. Vediamo quali sono

 muffe in casa sostanze tossiche

-----


Saint Gobain è considerato il leader nel mercato edilizio internazionale dalla bellezza di 350 anni, grazie alla sua continua ricerca e produzione di materiali innovativi, votati a migliorare il comfort abitativo.

Da questo marchio, nasce il brand Saint Gobain Gyproc, specificatamente per produrre sistemi a secco in cartongesso e intonaci a base gesso. Fondamentalmente, sarebbe un brand come tanti, se non fosse per un video diventato virale in pochissimo tempo in Rete. Esso mostra i quattro principali nemici che si insidiano nelle nostre case, e dei quali ignoriamo pure l’esistenza. Essi sono il fumo di sigaretta, le muffe, le polveri sottili e la formaldeide.

Il video è molto esemplificativo ed interessante, come le soluzioni per combattere questi silenziosi nemici che possono, a lungo andare, ledere la propria salute e quella dei nostri cari. Per ridurre le polveri sottili e soprattutto i residui di fumo di sigaretta, è bene arieggiare gli ambienti in maniera quotidiana, anche se l’ideale sarebbe localizzare un posticino all’esterno ed adibirlo come area fumatori. Per combattere le muffe, diventa vitale controllare l’umidità di casa e cercare di ridurla, con l’ausilio anche di un deumidificatore.



Il problema più grosso è dato dalla formaldeide. E’ una sostanza subdola, in grado di annidarsi in tappeti, mobili, colle, detergenti per la pulizia di casa. Essa causa mal di testa e irritazioni alla zona occhi, seguiti da spossatezza se si verificano quantità elevate. Per eliminarla, o si tengono 24/7 le finestre aperte tutto l’anno, oppure entra in azione la tecnologia innovativa del brand Saint-Gobain Gyproc. Non sono solo chiacchiere, visto che la tecnologia è stata testata da lavoratori di fama internazionale nel settore delle Analisi Ambientali. Si tratta di una particolare tecnologia applicata alle case, una soluzione costruttiva a secco che, se paragonate a quelle sul mercato, è senza dubbio la più innovativa. Tutto quello che si deve fare è, in primis, la voglia di ristrutturare. Se si ha voglia di ristrutturare a casa, basterà installare porte e finestre con la tecnologia Active per osservare che, quasi da subito, aiutano a contenere i costi anche di luce e gas, emettendo pochissima CO2.

L’innovazione del brand ha portato cambiamenti positivi: si riscontrano un miglioramento netto della qualità della vita, ma anche grande importanza nel risparmiare su spese di riscaldamento d’inverno e di climatizzatore d’estate. Se si è intenzionati a ristrutturare casa, l brand sarebbe l’ideale per gli amanti del genere.

-----
-----

è importante per migliorare la qualità della vita, risparmiare sulle spese di riscaldamento e su quelle derivate dall’uso dell’aria condizionata, ma serve pure per evitare problemi di salute, usufruendo pure di incentivi fiscali notevoli. In questo sito si possono trovare innumerevoli informazioni per chi interessato all’installazione dei prodotti Saint Gobain Gyproc.

GD Star Rating
loading...
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
Come congelare correttamente i pomodori freschi

E' possibile congelare i pomodori freschi? La risposta è si! Scopri come farlo leggendo qui   Congelare gli alimenti è...

Chiudi