Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Vita da casalinghe » 10 cose che nel frigo non possono mancare

10 cose che nel frigo non possono mancare

Alimenti necessari da avere in frigorifero assolutamente

frigorifero alimenti necessari

-----


Il frigorifero è una delle invenzioni più innovative dell’era moderna. In tempi antichi, si speziavano molto gli alimenti per nascondere l’odore di rancido, oppure si usavano conservarli sotto sale, oppure, usando delle ghiacciaie, ossia degli armadietti raffreddati grazie al ghiaccio contenuto al loro interno. Ovvio che in queste epoche le intossicazioni e i batteri proliferavano beati, perché, come ci insegnano gli esperti, non bisogna mai interrompere in maniera brusca la catena del freddo. Il frigorifero, grazie alla corrente elettrica continua, mantiene e conserva il cibo, a patto di saperlo usare bene. Ci sono, nei frigoriferi degli italiani, dei cibi che sono veramente immancabili. Ecco quali sono.

I primi alimenti che non mancano mai sono la frutta e la verdura. Essi, se si segue un criterio come la stagionalità, è una riserva di cibo economica ed energetica, anche se molto deperibile e delicata. Ecco perché devono essere conservati nell’apposito scomparto a loro dedicato.


Altri alimenti sono il burro e le uova. Non farà molto piacera ai vegani, ma ma sono due ingredeinti a cui non si può fare a meno. Sono degli ingredienti base di molte ricette, fonte di frustrazone e disperazione se vengono a mancare. Anche il latte e lo yogurt, perché possono risolvere il problema della colazione, del pranzo e della merenda, oltre che basi per salse e pietanze.

E che dire della birra? Ottima fredda per ravvivare una cena a base di pizza, e in concomitanza a uan buona fornitura di salse da accompagnare a patatine e snack fritti. Chi farebbe a meno di patatine fritte con ketchup insieme a una buona birra?

Le bevande fresche sono più buone. E’ meglio tenerne un paio in frigorifero in ogni momento dell’anno, anche se è in estate che si sfrutta meglio questo elettrodomestico per le bevande. In alternativa, per raffreddare una bibita rapidamente, meglio tenere in freezer del ghiaccio, in modo da metterlo nel bicchiere e quindi godersi la propria bevanda ghiacciata.

Per ultimo, i salumi, per farsi un panino veloce che risolva il problema della fame fuori orario. Attenzione a come vengono conservati, perché ci mettono poco ad andare a male.

-----
-----

 

GD Star Rating
loading...
10 cose che nel frigo non possono mancare, 10.0 out of 10 based on 1 rating
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
emozioni parti del corpo
Relazione tra emozioni e medicine antiche.

Se la medicina moderna non ha proprio un approccio emozionale verso le funzioni fisiologiche e la visione del corpo, le...

Chiudi