Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Salute donna e benessere » Tisane drenanti per la ritenzione idrica

Tisane drenanti per la ritenzione idrica

Combattere la ritenzione idrica con le tisane drenanti fai da te

tisane drenanti

-----


La ritenzione idrica è un problema che affligge 2 donne su 10 e pare sia alla base del fastidiosissimo e antiestetico problema della cellulite.

La ritenzione idrica non è altro che il ristagno di liquidi nel sistema circolatorio, che in automatico vanno ad accumularsi nei tessuti e nelle varie cavità dell’intero organismo.

Per combatterla si dovrebbero drenare i liquidi in eccesso, e per far si che questa operazione avvenga, bisogna stimolare la diuresi. A tale proposito si prescrivono dei farmaci diuretici, ma è anche possibile preparare delle tisane drenanti che hanno lo stesso effetto. Come sempre, prima di descrivere la preparazione delle poc’anzi citate tisane, è necessario chiarire il fatto che non possono essere assunte se non dietro parere medico.


Le tisane sono tutte a base di erbe che si trovano comunemente in qualsiasi erboristeria, e nello specifico esse sono asparago ( radici), betulla ( foglie), ciliegio ( estremità dei frutti), frassino ( foglie o semi), gramigna ( fusto), verga d’oro ( apice), ononide ( radice), liquirizia ( radice).

La prima ricetta prevede i seguenti ingredienti:

  • gramigna
  • betulla
  • verga d’oro
  • ononide
  • liquirizia

Tutte le sopracitate erbe devono essere messe in parti uguali ( circa un cucchiaio) in un litro di acqua bollente per una ventina di minuti. Questa soluzione liquida dovrà essere assunta nella quantità di 250 ml per un massimo di tre volte al giorno.

La seconda ricetta prevede invece, la preparazione di un decotto di stigmi di mais. Per la stessa si necessita di 2 grammi di stigmi di mais e 500 ml di acqua. Entrambi gli ingredienti devono essere messi insieme in una pentola e bisogna aspettare il momento dell’ebollizione. Una volta giunto questo, bisogna veder trascorrere 5 minuti, dopodiché bisognerà filtrale il tutto e assumerne fino a 6 tazze al giorno.

-----
-----

Oltre alle due citate ce ne sono tante altre, ma lo scopo di questo articolo è unicamente quello di mettere al corrente il lettore della possibilità di eliminare la ritenzione idrica in maniera naturale.

GD Star Rating
loading...
Tisane drenanti per la ritenzione idrica, 8.7 out of 10 based on 3 ratings
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Un commento

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
costume da bagno bikini
Dimmi che costume da bagno indossi e ti dirò chi sei

Ecco come capire la personalità di una donna solo dando un'occhiata al costume da bagno. L’estate non è stata entusiasmante,...

Chiudi