Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Salute donna e benessere » Segni zodiacali e malattie fisiche e psichiche

Segni zodiacali e malattie fisiche e psichiche

I vari disturbi e malattie a cui sono soggette le persone a seconda del loro segno zodiacale: ecco cosa ci dice l’astrologia medica

segni zodiacali salute

-----


L’astrologia come la conosciamo noi, quella dell’oroscopo quotidiano, delle affinità e degli ascendenti è solo una piccola parte di una branchia di studi molto ampia, che interroga gli astri e li interpreta, trovando specifiche correlazioni tra gli uomini e le proprie date di nascite.

In particolar modo, molto snobbata e ritenuta fallibile è la cosiddetta astrologia medica, che si occupa di trovare una stretta correlazione tra gli astri e la loro influenza nella salute delle persone; in particolar modo si crede che a ciascun segno corrisponda una specifica parte del corpo, ritenuta dominante tra le altre e quindi anche la più soggetta ad eventuali patologie. Ma vediamo più nello specifico, seguendo i suggerimenti del sito  www.oroscopooggi.com,  quali parti del corpo sono associate a ciascun segno dello zodiaco.

Segni, parti del corpo ed eventuali patologie

Ariete – Il primo tra i segni di Fuoco è associato alla testa, e ciò spiega il suo essere impulsivo e soggetto a decisioni istintive. Proprio il suo controllare cervello e mente lo porta a situazioni di forte stress, e non è raro che sia soggetto a crolli nervosi ed esaurimenti difficilmente controllabili.

Toro – È il segno collegato al collo ed alla gola, oltre alle prime vertebre cervicali. Le patologie alle quali i taurini possono essere facilmente soggetti, quindi, sono i vari torcicollo, laringiti e faringiti, problemi legati alla tiroide. Anche la vista è soggetta a problemi, sia di miopia che di astigmatismo.

Gemelli Sistema nervoso e respiratorio, oltre a spalle e braccia sono associate al segno dei Gemelli, che per la propria iperattività sono facilmente soggetti a problemi di stampo nervoso, come tic facciali e depressioni, sebbene di piccola entità. Dotati di grande intelligenza, ma non di forza fisica degna di nota, sono soliti avere problemi di tipo muscolare.

Cancro – I nati sotto questo segno sono associati al torace ed all’addome, ed in virtù del proprio animo instabile e della propria golosità, tendono ad ingrassare, rasentando le soglie dell’obesità; possono dunque essere soggetti a patologie da non sottovalutare, come il diabete, e possono avere, specie in età avanzata, problemi di natura circolatoria.

Leone – La spina dorsale è la parte del corpo a cui si fa normalmente riferimento parlando del segno del Leone. I soggetti di questo segno soffrono sovente di dolori alla schiena, sebbene in generale non abbiano altri tipi di problemi fisici, godendo inoltre di una salute di ferro lungo tutti i dodici mesi dell’anno.


Vergine – La parte inferiore dell’addome è la parte del corpo di sua competenza, e non è certo un mistero che le persone del segno soffrano spesso di problemi di natura intestinale. I Vergine devono pertanto fare attenzione alla propria alimentazione, evitando quei cibi esotici o etnici dei quali vanno pazzo e che amano tanto sperimentare.

Bilancia – Segno che generalmente gode di una salute piuttosto buona, è associato ai reni ed alla regione lombare in generale. È molto importante l’attenzione nell’alimentazione, evitando di eccedere nel consumo di zuccheri: il segno infatti è soggetto a patologie renali, come il diabete, che, se degenerate, rischiano di avere spiacevoli conseguenze.

Scorpione – Il secondo segno d’Acqua dello Zodiaco è legato all’apparato sessuale e, più in generale, alla riproduzione tutta. I problemi più frequenti riguardano quindi l’apparato urinario. Per ragioni indipendenti dalla parte del corpo che governano, i nati sotto il segno dello Scorpione, nella loro vita, rischiano di doversi sottoporre a numerosi interventi chirurgici.

Sagittario – Il fegato e la ghiandola pituitaria sono governati dal segno del Sagittario, che gode di ottima salute, e in particolar modo dispongono di un fisico esplosivo e sempre temprato; gli eccessi alimentari possono portare a sovrappeso, specie se l’attività del ‘mangiare’ non è controbilanciata dallo sport e dall’attività fisica in genere.

Capricorno – Le ossa in generale ed i denti sono le parti del corpo sulle quali il segno indirizza la propria influenza. Ecco perché problemi reumatici ed alle articolazioni, così come alle arcate dentarie e gengivali, non devono sorprendere. Tuttavia, i nati del segno godono di una buona salute e di una discreta longevità. La salute psicologica, nei momenti di maggior stress, è messa particolarmente a dura prova, ecco perché bisogna avere cura di se stessi e non ‘strafare’.

Acquario – Gli Acquario sono collegati alle caviglie ed in modo particolare al cuore. Proprio in virtù di questo legame non è raro che le persone nate sotto questo segno possano soffrire problemi di natura cardiaca. Anche i problemi circolatori sono spesso frequenti ad infastidire e creare della difficoltà salutari da non prendere troppo sotto gamba.

-----
-----

Pesci – Infine i Pesci, l’ultimo segno dello Zodiaco, sono collegati ai piedi ed alle loro dita. In generale, il segno è dotato di un’ottima resistenza fisica e di una forma invidiabile: proprio i piedi devono reggere l’intera struttura corporea, e pertanto devono essere ‘portanti’ e prestanti. I Pesci non hanno particolari problemi di salute, e contrariamente agli altri segni dello Zodiaco tendono a gonfiare oltremodo i propri acciacchi, preoccupandosi per sciocchezze di poco conto.

 

GD Star Rating
loading...
Segni zodiacali e malattie fisiche e psichiche, 8.0 out of 10 based on 6 ratings
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Scroll To Top