Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Salute donna e benessere » Come scegliere la crema anticellulite

Come scegliere la crema anticellulite

Rimedi contro la cellulite: la crema contro gli inestetismi delle donne su cosce e glutei. Come scegliere una buona crema anticellulite e non sbagliare

crema anticellulite

-----


Purtroppo, ogni donna conosce la cellulite. Essa è, purtroppo, un fenomeno naturale, che colpisce molte donne.

 

Le zone che vengono più colpite sono i fianchi, le cosce, la pancia e i glutei, luoghi dove le cellule adipose accumulano più grasso. E’ questa la principale causa della cellulite e dell’aspetto irregolare della pelle.

C’è da dire che, se il danno è già fatto, è difficile rimediare, ma al giorno d’oggi esistono delle creme anticellulite contenenti delle molecole specifiche. Agendo sui ricettori delle cellule adipose, favoriscono l’eliminazione del grasso in eccesso e levigano la pelle dandole un aspetto più regolare.

 

Ma ecco che sorge un ulteriore problema: quale prodotto scegliere?

E’ da tenere presente che non tutte le creme anticellulite sono uguali, così come gli altri trattamenti estetici: gel anticuscinetti, creme snellenti o rassodanti, oppure impacchi di fango, tanto per dirne alcuni. Certi trattamenti si limitano a rassodare la pelle solo in superficie, mentre altri agiscono sui tessuti adiposi.

E’ fondamentale pensare che non si può migliorare la situazione solo con questi trattamenti: bisogna fare un po’ di moto, bere almeno due litri di acqua al giorno e applicare le creme  o i trattamenti in maniera corretta. Inoltre, le creme più efficaci contengono sostanze come silicio, caffeina, centella asiatica, olio essenziale di semprevivo, bocoa.

Una crema anticellulite si deve applicare mediante uno specifico massaggio. Esso deve essere dolce e regolare, in modo da riattivare la microcircolazione, decongestionare i tessuti e il flusso linfatico. i principi attivi si attiveranno grazie al calore del massaggio.

-----
-----

Per ogni parte del corpo, bisogna effettuare un massaggio specifico: per la pancia, bisogna massaggiare con dei esti circolari in senso orario, fino ad assorbimento; per e gambe, bisogna iniziare dal basso verso l’alto nelle cosce e massaggiare in senso orario, facendo piccoli cerchi; fianchi e glutei hanno bisogno di calore: posizionare quindi le mani sui fianchi e fare dei grandi movimenti circolari, risalendo verso il punto vita. Anche se è raro, la cellulite può presentarsi anche nelle braccia: per contrastarla, bisogna risalire dal gomito verso le spalle, insistendo sulla parte interna delle braccia.

GD Star Rating
loading...
Come scegliere la crema anticellulite, 8.8 out of 10 based on 4 ratings
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Un commento

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
mantenere abbronzatura
Mantenere l’abbronzatura: come riuscire?

Siete pronte a mantenere l’abbronzatura sempre perfetta? Al rientro dalle vacanze la voglia di mantenere l’abbronzatura è tanta ma come...

Chiudi