Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Salute donna e benessere » La sauna, un ottimo rimedio contro la cellulite

La sauna, un ottimo rimedio contro la cellulite

saune contro celluliteLa cellulite è un problema estetico con cui tantissime donne si trovano ad avere a che fare, e per il quale si cercano continuamente rimedi e soluzioni per contrastarne gli effetti, tra cure termali, creme, esercizi e trattamenti che non sempre garantiscono un effetto risolutorio, anche perché non c’è ancora un rimedio che garantisca una soluzione perfetta, ma ce ne sono alcuni che aiutano a combattere il problema migliorando le condizioni della propria pelle.

 

Un ottimo rimedio per la cellulite

-----


consiste nel praticare la sauna, un trattamento che garantisce la traspirazione della propria pelle, aiutandola a mantenersi giovane tramite il sudore che aiuta il corpo a traspirare e ad eliminare le tossine.

All’interno della cabina di una sauna, infatti, è proprio la pelle a beneficiare maggiormente della sauna con la dilatazione dei pori favorita dal vapore, permettendone la traspirazione con l’aumento del flusso di ossigeno e dei liquidi delle cellule, attuando un vero e proprio processo di ringiovanimento della propria pelle, mentre si è avvolti nella sensazione di benessere e relax che si prova all’interno della cabina.

 

Questo rimedio, sviluppato maggiormente in Finlandia come rimedio contro stress e stanchezza, è stato esportato in tutto il mondo dove ha trovato da subito molti riscontri positivi tanto da far diffondere la sauna in larga scala, rendendola una caratteristica della maggior parte di centri benessere e spa come trattamento per il corpo, ma anche diffondendone la vendita ad uso privato con la possibilità di scegliere tra diversi tipi di sauna.

 

La sauna riscuote successo anche per le poche raccomandazioni di cui bisogna tener conto, le più importanti delle quali riguardando eventuali patologie che ne sconsigliano la pratica, come ipertensione, problemi cardiaci o circolatori o affezioni polmonari, in presenza delle quali è opportuno consultare il proprio medico di fiducia prima di provare questa tipologia di trattamento.

Inoltre bisogna considerare che la sauna non aiuta direttamente a dimagrire, in quanto l‘eventuale perdita di peso riscontrata dopo una seduta è dovuta alla perdita di liquidi che necessitano di essere riassunti successivamente, però contribuisce a un miglioramento del proprio metabolismo rendendosi un aiuto nel momento in cui si deve affrontare una dieta.

sauna

L’evoluzione della sauna ha portato lo sviluppo di strutture differenti come il bagno turco, variante dove l’ambiente è costituito da pietre dalle quali scaturisce il vapore con una maggior presenza di umidità che nella classica sauna finlandese rimane molto bassa, oppure la sauna ad infrarossi, indicata per chi soffre di problemi di artrosi o reumatismi ma meno indicata nella pulizia della pelle, anche per via della sudorazione minore all’interno di essa.

 

I tanti benefici provati dalla pelle all’interno di una sauna, la rendono un ottimo rimedio anche per combattere la cellulite, con la propria pelle in grado di traspirare ed eliminare più facilmente i propri rifiuti con dei risultati più che soddisfacenti.

 

-----
-----

Si ringrazia il portale saunaesaune.com per la gentile concessione delle foto.

GD Star Rating
loading...
La sauna, un ottimo rimedio contro la cellulite, 9.0 out of 10 based on 1 rating
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
lentiggini
Le lentiggini sono un problema? Scopri come nasconderle

Eliminare le lentiggini senza ricorrere al laser è possibile grazie a poche regole di make-up "Lentiggini si o lentiggini no:...

Chiudi