Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Salute donna e benessere » Salute donna, dall’8 marzo via alla Settimana della prevenzione

Salute donna, dall’8 marzo via alla Settimana della prevenzione

Visite mediche gratuite alle donne per la prevenzione del tumore al seno. Ecco tutte le informazioni

immagine prevenzione salute donna

-----


Le donne, e non, dovrebbero sempre tenere sotto controllo la propria salute. Tra poco è l’8 marzo, quale occasione migliore per pensare alla salute della donna?

L’8 marzo, infatti, comincerà la “Settimana della salute” che proseguirà fino al 15 marzo.

 

Già nel mese di ottobre scorso, è stato dedicato alla prevenzione del tumore al seno con ben 15 appuntamenti. Un’occasione davvero importante, in cui sono stati chiamati dirigenti sanitari, medici e primari, per discutere sui numerosi casi di tumore al seno che si contano nel nostro paese.

Nello specifico sono 45 mila le donne colpite da questo male e, come se non bastasse, negli ultimi 6 anni la percentuale è aumentata del 29 per centro, colpendo tutta la popolazione tra i 22 e i 44 anni. Ieri mattina, a Palazzo Celio, è stato presentato il programma della settimana dedicata interamente alle visite senologiche gratuite.

A presentare l’iniziativa sono state Marinella Mantovani , l’assessore alle Politiche Sociali e Famiglia, Anna Maria Cavallari Monesi, la presidentessa di Andos, e Maria Iside Bruschi, presidentessa di Lilt.

Lo slogan della settimana dedicata alle visite senologiche è “Una carezza diversa salva la vita”: è stato diffuso un volantino in ben quattro lingue: arabo, francese, inglese e italiano.

All’interno del volantino sono indicati tutti i Comuni, i centri e le strutture dove si potranno effettuare le visite a titolo gratuito.

-----
-----

Tra le località che si sono attivate anche Rosolina, Adria, Rovigo, Frassinelle Polesine, Ficarolo e Occhiobello. Saranno molte le donne che, già operate al seno, assisteranno l’entrata in ambulatorio. La visita è gratuita ma è necessaria la prenotazione.

GD Star Rating
loading...
Salute donna, dall'8 marzo via alla Settimana della prevenzione, 10.0 out of 10 based on 1 rating
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
beautiful gay
Amore omosessuale in Beautiful?

E a Beautiful spuntarono foto gay di Ridge Forrester Beautiful, la soap che più di tutti ha al suo interno...

Chiudi