Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Salute donna e benessere » Rimedi naturali per l’ipertensione e per migliorare la circolazione

Rimedi naturali per l’ipertensione e per migliorare la circolazione

Come combattere la pressione alta

L’ipertensione è una delle malattie cardiovascolari più diffuse al mondo. Sono in molti a soffrire di pressione arteriosa alta, il problema di questa patologia è che a lungo andare se non viene curata e se non si pone attenzione alla propria alimentazione, si rischia di morire.

L’ipertensione può portare ad avere un infarto, oppure si rischia la formazione di un embolo, che porta ad una morte immediata. L’ipertensione e l’eccesso di colesterolo nel sangue, sono molto pericolosi per la salute del cuore, e per il suo corretto funzionamento.

Purtroppo, nonostante l’ipertensione sia una malattia molto pericolosa in molti non la curano adeguatamente oppure si affidano solo ai medicinali, senza seguire una dieta sana ed equilibrata e senza assumere i giusti alimenti o integratori che possono migliorare la circolazione del sangue.

Combattere l’ipertensione, non solo con le medicine, ma anche con metodi e prodotti naturali è necessario al fine di prevenire malattie cardiache più gravi e pericolose. Quali sono allora i rimedi naturali per abbassare la pressione arteriosa? 

Mandorle

Le mandorle sono un alimento benefico e possono essere utilizzate per migliorare la circolazione sanguigna e abbassare il livello d’ipertensione. Questo frutto, sia fresco sia secco, è molto apprezzato per il suo alto contenuto di acidi grassi essenziali, come gli Omega 3. In questo modo è possibile ridurre il livello di colesterolo contenuto nel sangue, e migliorare la circolazione. Le mandorle dovrebbero essere consumate ogni giorno a colazione, o durante uno spuntino. Oltre alle mandorle fresche o secche si può scegliere anche di provare il latte di mandorle BIO e senza zuccheri aggiunti.


Acqua di Cocco

Un composto naturale che è in grado di abbassare la pressione arteriosa alta è l’acqua di cocco

-----


. Questa può sembrare difficile da trovare in commercio, in realtà in molti supermercati della GDO, vendono spesso le noci di cocco, di grandi dimensioni contenenti appunto l’acqua del frutto.

L’acqua di Cocco è perfetta, perché permette all’organismo di eliminare le tossine accumulate, grazie ad una corretta idratazione. Grazie all’acqua di cocco è possibile assumere diversi elettroliti, una buona dose di potassio e diversi nutrienti in grado di migliorare lo stato ipertensivo.

L’acqua di Cocco può essere acquistata anche nei negozi di benessere, oppure nelle erboristerie. 

Curcuma

Come ben sappiamo, spesso le spezie sono delle alleate della salute e hanno diversi poteri curativi. Queste sono molto utilizzate nella medicina orientale, oltre che nella loro cucina. Una delle spezie migliori per la salute del cuore è la Curcuma. La curcumina è un principio attivo che ha funzioni antiossidanti e antinfiammatorie, per questo motivo la spezia, viene indicata come benefica per la salute del cuore. Questa spezia sé consumata regolarmente permette di abbassare il livello di colesterolo nel sangue. Inoltre, assumendo la Curcuma insieme al pepe nero, questa ha anche un effetto vasodilatatore che permette di mantenere pulite le pareti delle arterie e del cuore. La Curcuma, può essere acquistata nelle erboristerie o direttamente nei supermercati della grande distribuzione.

Arjuna

Infine, un rimedio naturale per migliorare la pressione e prevenire problemi cardiaci e vascolari e l’utilizzo dell’Arjuna. L’Arjuna è un albero, la sua corteccia è utilizzata da diversi secoli nella medicina ayurvedica indiana per curare e migliorare la salute del cuore e la circolazione sanguigna.

Questa corteccia tonifica i vasi circolatori e cardiaci, ed è utile per ridurre il colesterolo nel sangue. Dato che non è possibile cuocere o ingerire direttamente questa corteccia, bisogna assumerla tramite un integratore.

-----
-----

Dunque per migliorare il proprio stato di salute in modo completamente naturale, bisogna assumere un integratore a base di  polvere di corteccia di Arjuna (maggiori informazioni su Shankara.it).

GD Star Rating
a WordPress rating system
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
Le 5 borse più amate e vendute di sempre

La classifica delle borse da donna più vendute Uno degli accessori indispensabili per ogni donna, del quale non si può...

Chiudi