Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Salute donna e benessere » Rimedi naturali, gli alimenti che curano naturalmente i malanni

Rimedi naturali, gli alimenti che curano naturalmente i malanni

Come abbinare certi alimenti per curare malanni, infezioni e vere e proprie patologie? Conoscendo le vari e combinazioni per combattere mal di gola, alito cattivo, pressione bassa, colesterolo alto, infezioni cutanee e rinforzare il sistema immunitario.

the-cannella-zenzero

Basta recarsi in erboristeria per capire quanti prodotti naturali ed omeopatici esistano per trattare e curare piccoli o grandi malanni dell’organismo.  Dapprima esistevano solo gli antibiotici e i medicinali preparati con elementi chimici, mentre ora si può scegliere di curarsi con elementi naturali.

-----
-----

Ovviamente, non ci si vuole sostituire ai medici e imporre i rimedi naturali

-----


come unica via di guarigione per tutte le patologie. Le nostre nonne si curavano con le erbe, così come le popolazioni antiche hanno acquisito delle conoscenze erboristiche tali da saper abbinare determinati elementi per guarire il corpo e lo spirito.

Alcune combinazioni di alimenti naturali possono veramente efficaci. Sono ideali per le donne in gravidanza, le quali non possono prendere tante medicine. E’ adatto anche per i bambini o le persone anziane, soggetti notevolmente deboli e che mal sopportano le medicine artificiali. Ideali anche per quando le farmacie sono chiuse e si ha bisogno di un rimedio immediato.

Combinazioni di alimenti efficaci per ogni evenienza

Per chi soffre di alito cattivo, niente è più efficace di una soluzione a base di miele, cannella e acqua tiepida da usare per fare dei gargarismi.

Per abbassare il colesterolo, mescolare due cucchiai di miele con tre cucchiaini di cannella in polvere e aggiungere 475 ml di tè verde, mentre per rinforzare il sistema immunitario basta iniziare la giornata con un cucchiaio di miele e un pizzico di cannella sciolti in un bicchiere di tè verde.

Per chi ha una infezione della pelle, soprattutto un eczema, meglio mescolare miele e cannella in parti uguali e applicare la soluzione sulle aree colpite da infezione.

Il mal di gola si debella con un cucchiaino di cannella in polvere, mezzo cucchiaino di pepe in polvere, un cucchiaino di zenzero e in polvere e un cucchiaino di miele. Il tutto, disciolto in un bicchiere di acqua. Si deve bere due volte al giorno tutti i giorni.

Per chi soffre di pressione bassa, si consigli di immergere 8 mandorle in acqua per una notte. Il mattino dopo, rimuovere la loro buccia e frullarle finché non diventano crema. Ottenuta la crema, bisogna far bollire il composto in un bicchiere di latte, far intiepidire e bere subito per sentirsi meglio.

 

GD Star Rating
loading...
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*


*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
Tacchi a spillo, strategie per indossarli al meglio

Come abbinare i tacchi a spillo per essere sempre impeccabili e chic in ogni occasione. Dai jeans agli abiti lunghi,...

Chiudi