Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Salute donna e benessere » Rimedi naturali contro la cellulite: i fiori di Bach

Rimedi naturali contro la cellulite: i fiori di Bach

Fiori di Bach contro la cellulite: ecco come funzionano

fiori di bach

-----


La cellulite è un inestetismo cutaneo molto comune tra le donne di tutte le età. Molte sono le cose dette su questo argomento e ancor di più i rimedi naturali contro la cellulite, medici e estetici trovati per sconfiggerla (o almeno provarci). 

Oggi prenderemo in esame i fiori di Bach. Terapia floreale che ha preso vita grazie agli studi di Edward Bach, medico inglese convinto che il principio di ogni malattia non si trova nella parte materiale della persona, ma in quella spirituale / emotiva. 
I fiori di Bach hanno lo scopo di risolvere il problema della cellulite agendo direttamente all’origine, cercando di ristabilire l’equilibrio a livello mentale e di rimuovere quei blocchi che impediscono una corretta guarigione. 

Per fare questo, i rimedi floreali di Bach sono stati trattati in modo tale che nell’acqua rilasciassero solo la loro “memoria”, e non i principi attivi. In questo modo i fiori di Bach si rivelano privi di controindicazioni ma ugualmente efficaci contro la cellulite e molte altre patologie. 

I fiori di Bach da utilizzare per combattere la cellulite sono: Willow, questo fiore è l’ideale perché riesce ad abbattere l’edema linfatico. Chicory, ottimo per contrastare la ritenzione di liquidi. Inoltre, se vogliamo “giocare” sul fattore psiche, non possiamo rinunciare a Walnut. Questo fiore ci da la possibilità di accogliere dentro di noi il seme del cambiamento. Accettare la nuova trasformazione del corpo è molto importante. 

-----
-----

L’utilizzo dei fiori di Bach per contrastare la cellulite può adattarsi alle nostre esigenze del momento. Per seguire una terapia 24 ore su 24 possiamo optare per mischiare alcune gocce delle essenze all’interno di una bottiglia d’acqua. In questo modo potremo berla ovunque e gestircela nell’arco della giornata. Possiamo altrimenti, per un azione più localizzata, mischiare l’essenza con la crema per il corpo che utilizziamo. 

GD Star Rating
loading...
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





3 commenti

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
amore donne e uomini
Come tenersi un uomo: i consigli per non farlo annoiare e mantenere a lungo una relazione

Come evitare di far scappare un uomo? Evitare routine e troppa gelosia. Tutti i consigli per far durare una storia...

Chiudi