Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Salute donna e benessere » Rimedi contro la cellulite: i vestiti giusti per evitare l’effetto ‘a buccia d’arancia’

Rimedi contro la cellulite: i vestiti giusti per evitare l’effetto ‘a buccia d’arancia’

Come vestirsi per combattere la cellulite

cellulite come vestirsi

-----


La cellulite, si sa, è l’inestetismo più diffuso: non è una novità che più il 90% delle donne ne sono affette. Certo, è utile adottare certe accortezze, come bere molta acqua, curare l’alimentazione e praticare attività fisica, ma è utile anche curare la scelta dell’abbigliamento.

Non tutte le donne lo sanno, ma i jeans troppo stretti sono un pericolo se si soffre di questo inestetismo. Ostacolano la circolazione sanguigna, specie quelli con bordo rigido e ampiamente fascianti: è assodato che possono provocare l’insorgere della cellulite all’inguine, cosce e glutei.

Sorprendentemente, anche le cinture e gli indumenti con elastici troppo stretti vanno evitati proprio per questo motivo. Sarebbe l’ideale curare la scelta dell’intimo, in quanto gli indumenti intimi poco elastici o fatti di fibra sintetica non permettono una buona traspirazione, importantissima per combattere la cellulite. Anche le spalline del reggiseno troppo strette possono bloccare la circolazione nella spalla e nel braccio, formando adiposità in eccesso.

Bisogna fare attenzione anche alle scarpe che si scelgono, in quanto anch’esse possono originare cuscinetti di cellulite localizzate nella zona delle caviglie e dei polpacci. Per prevenire il disastro, evitare di indossare in maniera continuativa i tacchi a spillo, in quanto costringono i piedi a una posizione innaturale. Se piacciono i tacchi alti, meglio puntare le scarpe con la zeppa, perché il piede ha una posizione più naturale.

Almeno in casa, indossare indumenti comodi e larghi, comprese delle pantofole comode con almeno tre cm di tacco.

Esistono dei particolari indumenti, come guaine, fasce, collant, ecc..che se indossati nel quotidiano possono aiutare a ridurre gli inestetismi della cellulite.

-----
-----

I capi in questione sono realizzati con tessuti particolari, molto elastici, traspiranti e che fanno in modo di drenare la parte, effettuando un effetto urto tale da essere efficace quanto una sauna o un trattamento estetico, in quanto rivestiti di estratti di uva, soia e caffeina, principi attivi utilissimi per combattere la cellulite.

GD Star Rating
loading...
Rimedi contro la cellulite: i vestiti giusti per evitare l'effetto 'a buccia d'arancia', 8.3 out of 10 based on 3 ratings
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





2 commenti

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
cioccolato in casa
Come preparare la cioccolata da soli, a casa

Fare il cioccolato in casa Crisi isterica per una ricorrenza dell’ultimo minuto e c’è il rischio di presentarsi a mani...

Chiudi