Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Salute donna e benessere » La pillola per avere le mestruazioni a comando

La pillola per avere le mestruazioni a comando

Poter decidere il giorno delle mestruazioni? E’ possibile con un’apposita pillola, vediamo quale

mestruazioni

-----


Le mestruazioni sono croce e delizia di tutte le donne. Nella pubertà, le ragazzine non vedono l’ora di avere il ciclo; invece, durante l’adolescenza e la giovinezza si alternano fasi in cui non le si vuole o si è in ansia perché il ciclo non compare, e durante la loro vita di donna si maledicono, perché compaiono sempre nei momenti meno opportuni!

Ma tra poco, il ciclo mestruale diventerà fai da te. Niente strani marchingegni da indossare né operazioni da effettuare, solo una pillola da prendere senza interruzioni, in modo da programmare liberamente quando avere il ciclo. Il farmaco sarà in Italia tra un anno, salvo complicazioni (come petizioni, proteste, ecc.). Di certo, questa piccola pillola scatenerà una vera e propria rivoluzione, pari a quella della pillola anticoncezionale.

La notizia arriva da uno degli ultimi Congressi nazionali della Società Italiana di Contraccezione, congiuntamente alla Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica.


Ma vediamo nel dettaglio le caratteristiche di questa “pillola miracolosa”: prima di tutto, è già stata autorizzata dall’Ema, cioè l’Ente europeo per i farmaci, ed ora dovrà passare l’esame severo dell’Agenzia italiana del Farmaco, detta anche Aifa.

La pillola consentirà di decidere quando avere il ciclo, permettendo alle donne di decidere della propria vita, oltre che ritardare anche i diversi effetti collaterali del ciclo che tutte le donne conoscono. Inoltre, ha anche funzione contraccettiva e non dovrebbe presentare nessuna controindicazione dal punto di vista medico e fisiologico, se non quelle legate anche alla pillola anticoncezionale.

Il funzionamento è molto semplice, anche perché sarà messo in commercio un apposito kit elettronico che terrà conto delle pillole assunte e indicherà addirittura la venuta del ciclo. Ottimo per chi spesso dimentica di assumere la pillola, o per chi ha il dubbio di averla presa o meno.

Da un sondaggio recente le donne italiane intervistate è favorevole a una pillola che non faccia comparire il ciclo (81%), mentre il 36% vorrebbe avere il ciclo una sola volta ogni tre mesi.

GD Star Rating
loading...
La pillola per avere le mestruazioni a comando, 10.0 out of 10 based on 2 ratings
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
french manicure
French Manicure fai da te

Come ottenere unghie colorate perfette: la French Manicure Vi piacerebbe avere le unghie sempre perfette ma non sapete come fare?...

Chiudi