Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Salute donna e benessere » Picnogenolo, il rimedio contro l’invecchiamento

Picnogenolo, il rimedio contro l’invecchiamento

Essere giovani e belle a lungo: le proprietà antiossidanti del picnogenolo

picnogenolo

-----


Il picnogenolo è il più potente antiossidante presente in natura, sebbene comunque ci hanno sempre fatto credere che gli antiossidanti naturali per eccellenza fossero le vitamine C, E e in aggiunta, il betacarotene. Ed è proprio questa sua proprietà antiossidante che previene l’invecchiamento della pelle e tutti i danni che potrebbero provocare i radicali liberi. Diversi studi scientifici hanno portato alla luce l’azione protettiva che il picnogenolo effettua nei confronti delle cellule endoteliali vascolari, ossia delle cellule che formano il tessuto epiteliale del cuore e dei vasi sanguigni, e quella anti-infiammatoria, che aiuta a mantenere compatta la struttura della pelle, non solo del viso.


Oltre all’azione antiossidante, al picnogenolo si associa anche un’azione lenitiva nei confronti dell’asma e di qualsiasi reazione allergica; queste ultime sono favorite da alcuni componenti del picnogenolo che impediscono la formazione dei leucotrieni, che sono specifici globuli bianchi, che innescano reazione allergiche e appunto l’asma. Inoltre, pare che il picnogenolo sia in grado di prevenire i coaguli di sangue che sono alla base di ictus cerebrali, come pure l’ipertensione arteriosa e infine, ridurre l’imbarazzante problema della disfunzione erettile.

Ai poc’anzi citati benefici, alcuni hanno aggiunto quello della ricrescita dei capelli, favorita dal miglioramento della circolazione sanguigna.

Non è un caso, quindi, che questo santo Graal della salute è la più valida alternativa naturale a diversi farmaci sintetici, e soprattutto alla sempre più usata chirurgia plastica. E fa sorridere il fatto che è di facile reperibilità, visto che si trova in qualsiasi erboristeria, molto spesso sottoforma di compresse già dosate. Questo fa supporre il fatto, che nonostante sia di origine al 100% naturale, nasconde degli effetti collaterali proprio come qualsiasi farmaco.

-----
-----

In conclusione c’è da aggiungere che le informazioni riportate hanno solo un fine descrittivo e non elusivo del parere medico, ed è per lo stesso motivo che sono state volontariamente omesse le informazioni in merito alla posologia e agli effetti indesiderati.

 

 

GD Star Rating
loading...
Picnogenolo, il rimedio contro l'invecchiamento, 10.0 out of 10 based on 1 rating
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
Assegno per le neo mamme, le critiche di Vendola

80 euro ai neo genitori con isee inferiore a 30000 euro. Ma le coperture ci saranno? "Renzi regala alle neo...

Chiudi