Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Salute donna e benessere » Mestruazioni no problem con THINX, le mutande assorbenti

Mestruazioni no problem con THINX, le mutande assorbenti

Le mestruazioni nei Paesi sottosviluppati privano le ragazze dell’istruzione in quanto devono stare a casa, non avendo denaro per comprare assorbenti e altro per contenere le perdite. THINX potrebbe essere la soluzione pratica ed economica a questo problema.

 thinx ciclo mestruale

Per il fantomatico e “attesissimo” periodo del ciclo mestruale

-----


, esistono rimedi al pari di un deposito di armamenti pieno in caso di allarme invasione nemica. Le donne con mestruazioni possono scegliere tra assorbenti interni o tamponi, coppette mestruali, salvaslip esterni, assorbenti esterni e assorbenti lavabili. Ognuno ha le sue caratteristiche e i suoi difetti, e uno di essi è che di certo le donne si devono tenere i dolori e i fastidi, visto che sono accorgimenti per non sporcarsi e sentirsi imbarazzate. Ogni donna ha pensato almeno una volta a come sarebbe una vita senza i fastidi del ciclo, per poi pentirsene in caso di ritardi dovuti alla leggerezza della propria vita sessuale. Una volta per tutte: le donne vogliono sentirsi comode in quei giorni, visto che le mestruazioni sono un fenomeno fisiologico a cui non si può fare a meno; se rispetta l’ambiente e non arreca disagio, tanto meglio.

vedi anche: Come bloccare l’arrivo del ciclo mestruale

Ebbene, le sorelle Radha e Miki Agrawal con l’amica Antonia Dunbar hanno realizzato il miracolo fabbricando THINX, le mutande assorbenti lavabili in lavatrice e studiate apposta per contenere il flusso mestruale. Siccome le donne vivono anche nei Paesi sottosviluppati, dove le condizioni di vita sono talmente problematiche che certo non pensano ai tamponi, le tre donne hanno creato questo indumento per aiutarle e soprattutto per non far perdere giorni di scuola alle ragazze. THINX è a prova di fuoriuscite imbarazzanti e si trovano in tre diversi modelli, tra cui perizoma, mutanda classica e culotte. Il grado di assorbenza è pari a tre assorbenti. Insomma, stilose e utili, non hanno certo l’aria di mutandoni usati dalla nonna.

Il prezzo si aggira tra i 20 e i 30 Euro, ma non è nulla calcolando la spesa media che ogni donna deve affrontare in un anno per comprare gli assorbenti. Resta da constatare se al momento del vestirsi sembra di indossare un pannolone oppure sono anche comode, ma l’idea è da premiare. Sul sito di THINX si possono acquistare online.

GD Star Rating
loading...
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
La ricetta della Torta Spritz, l’aperitivo in un dolce

Ricetta della torta Spritz, dal nome del famosissimo cocktail Alzi la mano chi non sa cosa sia lo spritz. E’...

Chiudi