Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Salute donna e benessere » L’aspirina, ecco tre usi alternativi

L’aspirina, ecco tre usi alternativi

L’aspirina serve anche a combattere le rughe, lo sapevi?

aspirina

-----


L’aspirina non previene solo l’infarto ma è in grado anche di curare le piccole imperfezioni!

Molti associano l’aspirina alla prevenzione a possibili attacchi cardiaci in soggetti particolarmente predisposti agli stessi, senza sapere che l’aspirina e nello specifico il suo principio attivo, l’acido acetilsalicilico, rappresenta un valido alleato nella lotta alla correzione di particolari imperfezioni che distruggono l’autostima delle donne. Vediamo nello specifico cosa è in grado di combattere e soprattutto come deve essere utilizzata per riuscire in questo intento.

Maschera all’aspirina per un viso giovane e compatto

La maschera all’aspirina è utilizzata da molte donne con l’unico scopo di cancellare i segni del tempo oppure cicatrici dovute a particolari eruzioni cutanee o semplicemente alla troppa esposizione solare. La ricetta è molto semplice, e prevede lo schiacciamento di una o due aspirine insieme a qualche goccia di acqua, fino alla formazione di un composto omogeneo, che dovrà essere cosparso sul viso per una decina di minuti. In seguito, dovrà essere risciacquato con acqua fredda. Questa maschera è utile anche a combattere l’acne, solo che per essere efficacia deve essere utilizzata localmente.

Anti-rughe

La sua potente azione anti-infiammatoria, è associata, secondo studi recenti, all’azione anti-rughe. Differentemente dalla sopracitata azione correttiva, l’azione anti-rughe è nota solo con una costante assunzione della stessa, sebbene ad un dosaggio molto ridotto. La stessa quantità, secondo i risultati delle continue ricerche, sarebbe in grado di contrastare il fastidioso gonfiore in prossimità degli occhi.

Prevenzione 

Fino ad ora, abbiamo visto i vantaggi dovuti all’uso e alla somministrazione dell’aspirina, dal punto di vista estetico. Ora, invece, diamo la notizia forse più inaspettata, dal punto di vista  prevenzionale ossia, che è in grado di ridurre  fino al 40%  l’incidenza del cancro al seno e al colon. Ovviamente questo vantaggio si avrebbe con l’assunzione giornaliera della stessa in determinate quantità, che solo un medico che conosce la storia clinica di un soggetto può consentire o bandire.

-----
-----

Quindi,in conclusione, se si vogliono provare i benefici nascosti dell’aspirina relativi alla sua assunzione è indispensabile consultare il proprio medico!

 

GD Star Rating
loading...
L'aspirina, ecco tre usi alternativi, 9.8 out of 10 based on 10 ratings
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*


*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
ornella muti adriano celentano
Relazione Ornella Muti – Adriano Celentano, parla l’attrice

L'attrice parla per  la prima volta della relazione avuta con Adriano Celentano e coglie l'occasione per difendere sua figlia Naike...

Chiudi