Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Salute donna e benessere » Labbra screpolate e secche? Ecco alcuni rimedi!

Labbra screpolate e secche? Ecco alcuni rimedi!

Come creare un rimedio naturale contro le labbra screpolate

labbra secche rimedi

-----


Durante la stagione invernale capita spesso di avere le labbra screpolate e secche. Un problema molto comune che si presenta quando il freddo viene a contatto con la propria pelle. Per risolvere la questione, ci si può servire di molti rimedi naturali.

I prodotti a base di burrocacao, ad esempio, sono di grande aiuto e si trovano quasi sempre in commercio. Anche l’olio alle mandorle è un ottimo rimedio. Ma non solo. Tra i prodotti a cui si può fare ricorso c’è anche l’aloe vera al latte.

Nello specifico, se si hanno le labbra che bruciano, bisogna combattere la disidratazione con prodotti appositi come l’olio di oliva. Come si può prendere l’olio? Basterà utilizzare un piccolo batuffolo di cotone: in particolare, si dovrà immergere il batuffolo nell’olio per poi passarlo sulle labbra. Si possono creare anche degli unguenti, mescolando, ad esempio, l’olio di mandorle con la cera d’api. Per preparare il composto, la prima cosa da fare è mettere la cera in un contenitore in modo da farla sciogliere.


Successivamente bisogna aggiungere anche l’olio di mandorle e aspettare 45 minuti. Il composto, in poche parole, deve raffreddarsi e solidificarsi. Una volta pronto, l’impasto deve essere spalmato sulle labbra (2 volte al giorno, la mattina e la sera).

Questo piccolo problemino si può anche prevenire utilizzando lo strutto nelle giornate particolarmente fredde in cui c’è parecchio vento. Ne caso in cui mancasse lo strutto, si può utilizzare tranquillamente anche il latte, possibilmente interno. Il latte però, prima di essere utilizzato, deve essere lasciato a riposare per 3 giorni circa, in modo da togliere la crema superficiale.

-----
-----

Via: http://www.tantasalute.it/articolo/labbra-secche-e-screpolate-tutti-i-rimedi-naturali-e-non/25773/

GD Star Rating
loading...
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
extension
Vantaggi e svantaggi delle extensions

Come farsi le extensions, i vari tipi, e i vantaggi e svantaggi ad avere le estensioni di capelli  Quante volte...

Chiudi