Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Salute donna e benessere » I 7 chakra, centri energetici del corpo

I 7 chakra, centri energetici del corpo

I 7 chakra, centri energetici del corpo – “Chakra” è un termine sanscrito che significa “vortici” e “ruote“. Nel corpo umano si possono contare più di 80.000 centri energetici (relazionati ai punti dell’agopuntura) ma solo 7 di questi sono i principali motori energetici del nostro corpo.
Con il passare del tempo in realtà il numero sarebbe salito a 10 (anche in relazione alla scoperta dei tre pianeti “recenti”), ma quando si va a lavorare su di loro, si continua a prendere in considerazione il primo modello.

Essi sono situati nel corpo eterico e sono allineati sulla colonna vertebrale (tranne il primo ed il settimo). Servono a far fluire le energie del cosmo dentro di noi, al fine di permettere che il miracolo della vita sia possibile.

I sette chakra rappresentano anche i diversi livelli di consapevolezza e le energie dei sette pianeti noti (Saturno, Giove, Marte, Venere, Mercurio, Sole e Luna) prima della scoperta di Uranio Nettuno e Plutone.

Quando andiamo a lavorare sui chakra, è possibile curare le malattie del corpo, della mente e dello spirito. Questo perché ogni male trova le sue radici all’interno del nostro corpo spirituale (chiamiamola anima), per curarla quindi, bisogna lavorare su ognuno dei tre piani.

-----
-----

Se vi è capitato di intraprendere un simile discorso con conoscenti o amici, avrete sicuramente sentito utilizzare il termine “chakra bloccati”. In realtà, è un termine del tutto inappropriato.
Un chakra non può bloccarsi, altrimenti la vita cesserebbe di fluire dentro di noi. I chakra possono essere in disarmonia, lavorare machakra

-----


le o avere qualche ostruzione all’interno dei suoi meccanismi cosmici. Ma non possono bloccarsi fino al giorno della morte.
Quando svogliamo un trattamento sui chakra non si cerca quindi di sbloccarli, ma di capire cos’è a farli funzionare in maniera sbagliata.
Solo risalendo all’origine del problema è possibile curare la malattia. 

GD Star Rating
loading...
I 7 chakra, centri energetici del corpo, 10.0 out of 10 based on 1 rating
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Un commento

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*


*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
Piramide Alimentare, cos’è?

Piramide alimentare, cos'è? - Quando decidiamo di seguire una dieta, la prima cosa importante da fare è avere ben chiara...

Chiudi