Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Salute donna e benessere » Herpes genitale, terapia e rimedi

Herpes genitale, terapia e rimedi

Curare l’herpes genitale, un’infiammazione intima che fa da comune denominatore tra donne e uomini

herpes genitale

-----


In precedenza si è parlato di un’infezione intima prettamente femminile, la vaginosi, ora, invece, toccheremo un argomento di interesse femminile che maschile, ossia lherpes genitale.

Quest’ultima, differentemente dalla vaginosi è una infiammazione, che si trasmette per via sessuale, ecco perché interessa alle donne che ai loro compagni.

L‘eziologia dell’herpes genitale è riconducibile, all‘herpes simplex virus; dello stesso, esistono in natura due tipi I e II, quest’ultimo è il vero artefice dell’herpes genitale. Chi è affetto, dalla poc’anzi citata infiammazione, lamenta della presenza di numerose e dolorose vescicole a grappolo nella zona genitale.

L’aggettivo doloroso, fa chiaro riferimento al fatto che a lungo andare si rompono, dando vita a erosioni superficiali, che si coprono da crosticine di un colore scuro. L’intera situazione è accompagnata da una forte sensazione di bruciore, che peggiora con la minzione.


La notizia buona è che comunque di solito nel giro di una o due settimane, regredisce da sola, ma ci sono anche casi in cui la stessa torna a manifestarsi dopo poco. Questo non crea nessun problema alle donne non incinte, contrariamente a quelle gravide, che devono essere molto attente a non farlo ricomparire, giacché se dovessero partorire naturalmente, potrebbero, con un alta percentuale di sicurezza, trasmetterlo al bambino. Ovviamente, questa informazione potrà essere confermata solo dal proprio ginecologo.

Di seguito, verrà descritta con il solo scopo informativo una cura omeopatica, volta a trattare i sintomi dell’herpes genitale, e soprattutto per evitarne la ricomparsa. Poiché le informazioni hanno carattere illustrativo, verranno scremate di posologie e tempi di somministrazione.

Secondo l’omeopatia, in caso di vescicole, le piante da prendere in considerazione sono: rhus toxicodendron, cantharis, sarsaparilla, croton tiglium, dulcamara. Mentre, secondo sempre la stessa, per evitare recidive, le piante da considerare sono: sepia, natrum muriaticum, thuya e medorrhinum.

-----
-----

Prima di pensare di prendere in considerazione la medicina alternativa, è sempre comunque consigliabile parlare della scelta, con il proprio ginecologo.

GD Star Rating
loading...
Herpes genitale, terapia e rimedi, 8.0 out of 10 based on 4 ratings
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
gabriel garko compleanno
Il compleanno di Gabriel Garko, 40 anni perfetti

Tra pochi giorni Gabriel Garko compirà 40 anni tra successi e amori celati Bello come il sole, affascinante, corpo statuario...

Chiudi