Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Salute donna e benessere » Gambe gonfie per il caldo, come risolvere il problema

Gambe gonfie per il caldo, come risolvere il problema

Caldo e gambe gonfie, ecco i rimedi

gambe gonfie caldo

-----


Purtroppo il periodo estivo è quello peggiore per le donne che devono affrontare il problema delle gambe gonfie. Anche a voi capita di sentire terribili formicolii e rigidità? Viviamo nel periodo più intenso dell’estate, dove si hanno innumerevoli possibilità di mostrare le gambe, ed ecco che sono pesanti e edematose.

Spesso si tratta di un problema di natura estetica, ma tutto è dovuto a una cattiva circolazione, quindi come trovare sollievo a questo terribile problema? Le cause principali riguardano la ritenzione idrica e la cellulite, questo accade anche a causa del sangue che arriva alla parte inferiore.

Come combattere il problema delle gambe gonfie?


Il caldo e le gambe gonfie sono da affrontare con un’alimentazione maggiormente mirata e pronta ad aiutarvi con il gonfiore. Dite addio a scatolame, cibi piccanti, fritti, dolci e troppo grassi, oltre che al sodio occulto che viene integrato in alimenti come la pizza, formaggi stagionati e assolutamente evitate l’alcool.

Quali sono i rimedi naturali per le gambe gonfie?

Sicuramente esistono tantissimi punti di vista e aiuti naturali che si trovano facilmente in farmacia e in erboristeria. Potete utilizzare dei gel a base di mirtillo, ginko biloba, centella asiatica che aiutano ad aumentare la microcircolazione.

Oppure che ne pensate della possibilità di creare un rimedio naturale fatto in casa? La scelta migliore ricade sulla doccia fatta in casa, che per volere naturale, vi aiuterà a riattivare il microcircolo, inoltre è di grande aiuto un pediluvio in acqua tiepida e sale grosso.

-----
-----

Il consiglio degli esperti è quello di non rimanere troppo a lungo sedute o in piedi, se lavorate in ufficio, cercate di muovere spesso e volentieri piedi e gambe per non assumere sempre la stessa posizione.

GD Star Rating
loading...
Gambe gonfie per il caldo, come risolvere il problema, 10.0 out of 10 based on 1 rating
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Un commento

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
Luca Viganò e Luce Barucchi
Uomini e Donne: Luca Viganò e Luce Barucchi si sono già lasciati

Dopo Emanuele e Anna e Tommaso e Flavia, anche Luca Viganò e Luce Barucchi si sono lasciati Questa stagione non...

Chiudi