Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Salute donna e benessere » Eliminare le cattive abitudini è più semplice se fatto in coppia

Eliminare le cattive abitudini è più semplice se fatto in coppia

Secondo un recente studio, iniziare una dieta, smettere di fumare o fare sport sarebbe più semplice se fatto col supporto del partner

esercizi sport coppia

-----


Avere uno stile di vita sano e corretto non è sempre una cosa semplice, spesso si tende ad assumere comportamenti e atteggiamenti non proprio salutari per l’organismo, riuscire ad abbandonare le cattive abitudini diventa difficoltoso ma a quanto pare, farlo in due, sarebbe più semplice.

Ad affermare questa teoria è uno studio britannico realizzato dall’associazione Cancer Research UK, che ha preso in considerazione un campione di 4 mila coppie.
Secondo i ricercatori, smettere di fumare o dimagrire diventerebbe più facile se fatto insieme al partner o con il suo supporto, rispetto al provarci da soli perché rafforzerebbe la volontà e la risolutezza nel portare avanti l’obiettivo comune.

Prendendo in analisi i dati raccolti durante lo studio è emerso che il 17% delle donne che aveva un partner non fumatore era riuscita a smettere, contro l’8% di chi aveva un partner fumatore. Stesso risultato per quanto riguarda la scelta di condurre una vita meno sedentaria, infatti, se condivisa portava al 66% del successo, mentre se portata avanti da soli si arrivava al 20%.

Per la perdita di peso, iniziare la dieta in due portava ad un raggiungimento del risultato nel 26% degli uomini e nel 36% nelle donne, mentre solo il 10% degli uomini e il 15% delle donne ci riuscivano da soli.

Sembra che l’elemento che giochi favore della riuscita sia l’influenza positiva che la coppia riesce a infondersi con lo scopo di raggiungere lo stesso obiettivo insieme, il darsi forza a vicenda è un modo in più per trovare una nuova motivazione anche quando non si crede più in quella iniziale che ha spinto la persona ad intraprendere quel percorso.

Per questo motivo è importante, se si vogliono ottenere risultati concreti, ottenere l’appoggio e il supporto di chi ci sta vicino, in questo modo miglioreremo al nostra vita e anche quella di chi ci aiuta, eliminando così le cattivi abitudini.

FONTI:

http://yourself.pianetadonna.it/

http://www.radiosubasio.it/news/cronaca/dimagrire-smettere-di-fumare-fare-una-vita-piu-sana-in-coppia-e-piu-facile/

GD Star Rating
loading...
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
fare pipi prima o dopo sesso
Fare pipì prima e dopo l’amore: giusto o sbagliato?

Il dubbio delle donne è questo: faccio o non faccio la pipì prima e dopo di fare l'amore? O meglio...

Chiudi