Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Salute donna e benessere » Dormire sul lato sinistro migliora la salute. E tu su che lato dormi?

Dormire sul lato sinistro migliora la salute. E tu su che lato dormi?

Dormire è fondamentale per essere in salute, ma bisogna farlo nel modo migliore:ecco come

dormire-lato-sinistro
-----


Quelli della mia generazione e sicuramente anche quelli più anzianotti di me, sono cresciuti con la pubblicità della Eminflex, la nota azienda italiana che produce materassi e che invita a comprare il proprio prodotto, perchè avente le caratteristiche strutturali che garantiscono il buon riposo notturno, fondamentale, quest’ultimo per mantenere l’organismo in buona salute.

Il messaggio, da anni reclamizzato, è parzialmente vero; nello specifico, è vero che il sonno è necessario per il corretto funzionamento dell’organismo, ma deve essere fatto nella giusta posizione e non sulla giusta postazione! Nel senso che si può pure dormire a terra, l’importante è farlo nella posizione giusta e quest’ultima corrisponde a quella sul lato sinistro!

Perchè è meglio dormire sul lato sinistro anzichè sul lato destro

La seguente affermazione è il risultato di un recente studio condotto da un gruppo di ricercatori occidentali per verificare la validità del pensiero ayurvedico, che da sempre sostiene che vi sia una stretta correlazione tra il benessere fisico e l’addormentarsi sul lato sinistro. Qui di seguito saranno riportati i benefici riscontrati, ma prima di farlo è necessario ricordare che si tratta di un semplice elenco informativo e non uno strumento per formulare auto-diagnosi.

-----
-----

Appurato la natura delle informazioni, passiamo all’elencazione di questi strabilianti benefici. Fino ad ora abbiamo sempre generalizzato, dicendo che favorisce il benessere dell’organismo,ma ora vediamo nello specifico quali sono questi benefici:

  • Rafforzamento del sistema linfatico che si traduce in una più efficace filtrazione delle tossine e di tutte le sostanze nocive al corpo.
  • Miglioramento del sistema digestivo che comprende una digestione più veloce, grazie alla forza di gravità che impedisce ai succhi gastrici di risalire
  • Miglioramento della circolazione sanguigna insieme ad una riduzione della pressione esercitata sul cuore.
  • Rinvigorimento della milza cui si attribuisce il miglioramento del funzioni di questo piccolo organo coadiuvante del sistema circolatorio e immunitario.

 

GD Star Rating
loading...
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*


*

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
Tendenza unghie Autunno-Inverno 2016/2017: il nail contouring

Il contouring è arrivato anche sulle unghie. Uno dei trend più gettonati è questa sorta di nail art. ecco cosa...

Chiudi