Da non perdere!!!
VITA DA DONNE » Salute donna e benessere » Dong Quai, rimedio contro dolore mestruale e infertilità maschile

Dong Quai, rimedio contro dolore mestruale e infertilità maschile

La soluzione ai dolori mestruali arriva dalla Cina: il Dong Quai

dong quai

-----


Facendo una veloce ricerca su qualsiasi motore di ricerca ponendo come termini della stessa ” rimedi dolore mestruale“, il primo risultato di ricerca suggerisce l’assunzione del famosissimo  Buscofen, il farmaco antidolorifico più consumato dalla popolazione femminile.

Quindi, per molte donne sembrerebbe l’unica soluzione, se non fosse per il fatto che in natura esiste una pianta dallo stesso calibro lenitivo, molto nota alla popolazione femminile orientale, che la utilizza da millenni per combattere il dolore mestruale e altri problemi legati alla sfera ginecologica; questa potente e miracolosa pianta prende il nome di Angelica Sinensis, ma è molto più conosciuta con il nome di Dong Quai.

Come si è accennato sopra, l’utilizzo del Dong Quai è legato alla tradizione orientale, e solo dopo alcune ricerche e prove scientifiche è stato adottato anche nella società occidentale, per lenire il dolore mestruale ma anche diversi disturbi legati alla menopausa e anche alla fertilità maschile.


Vediamo, innanzitutto, come fa il Dong Quai a placare il dolore mestruale e soprattutto come va assunto, successivamente vedremo come lo stesso agisce sulla menopausa e sulla fertilità maschile.

Il Dong Quai è capace di lenire il dolore mestruale, perchè contiene delle sostanze che svolgono un’azione anti-spasmodica, e quindi, riduce le contrazioni uterine che sono la fonte del dolore mestruale. L’assunzione del Dong Quai può avvenire in diversi modi, giacchè è disponibile sottoforma di compresse, capsule e polvere, ma quella più antica è l’assunzione per mezzo di una tisana.

Per la preparazione di quest’ultima si necessita solamente di 4 grammi di polvere di Dong Quai che dovranno essere sciolti in acqua e poi filtrati e bevuti. Ovviamente, molte donne per comodità preferiscono la consumazione per mezzo di compresse già tarate.

Come sancito di cui sopra, la potenza del Dong Quai non si riduce solo al sollievo dal dolore mestruale, ma anche è utile anche a migliorare la fertilità maschile.

Secondo alcune ricerche, il Dong Quai contiene acido ferulico, un potente antiossidante che migliora le proprietà dello sperma sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo.

Infine, la tradizione cinese suggerisce l’utilizzo del Dong Quai anche per alleviare le vampate di calore e le eccessive sudorazioni legate alla menopausa.

-----
-----

In conclusione non resta da aggiungere il fatto che le informazioni riportate in questo articolo hanno solo valenza descrittiva e non elusiva del parere di uno specialista.

GD Star Rating
loading...
blog facebook



Rimani aggiornata


Ti è piaciuto l'articolo?
Rimani aggiornata su Vita Da Donne!!


Ricevi le novità di articoli nella tua casella email. (Niente spam, la tua email è al sicuro --> Eventualmente puoi cancellarti con un click.)





Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll To Top
Leggi articolo precedente:
Dolci light per vegani da preparare in casa: Muffin di zucchine aromatizzato al limone

Muffin di zucchine al limone, un dessert con sole 81 calorie: buonissimo e ottimo per chi sta a dieta Quando...

Chiudi